Spalletti: "Un grande risultato e ce lo godiamo, forza Napoli!"

Intervenuto ai microfoni di Prime, Luciano Spalletti ha così commentato la storica qualificazione degli azzurri ai quarti:

“Questo è un grande risultato, ce lo godiamo ma diventa fondamentale tenere l’atteggiamento di stasera. All’inizio non siamo stati qualitativi. Siamo stati lucidi con la testa senza poi concedere niente. Napoli più forte d’Europa dice Guardiola? Non mi rende orgoglioso questo giochino, lo si fa per mettere pressione. i complimenti sono per quanto fatto la squadra, poi che si fa si mette il napoli davanti al Manchester City? Loro spendono novecento milioni e noi nove, è un giochino che ti mettono là per farti cadere.

Osimhen? Se in tutta la storia il napoli no nera mai andato ai quarti, questo è un grande traguardo. Victor è fortissimo che ha delle interpretazioni a volte da solista con strappi ed apertura ora sta legando e siamo felici. Già con l’Atalanta ha fatto salire la squadra, ha avuto pulizia è un grande comportamento essenziale.

All’inizio abbiamo perso qualche linea di passaggio. Non si riusciva a fare blocco squadra. Era difficile riaggredire per recuperare palla. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio con Kvara e Politano. nel primo tempo abbiamo avuto due-tre occasioni per fare meglio. Glasner all’andata ci ha aspettato e ci siamo adagiati qui invece ha fatto più pressione per ribaltare il risultato come ha detto ieri in conferenza. Preferenza ai quarti? No. Siccome abbiamo raggiunto traguardo storico non andiamolo a rovinarlo andando in giro per la città. Andiamo a festeggiare lasciando da parte qualsiasi tipo di provocazione, forza Napoli!"

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl