Spalletti: "Oggi abbiamo concesso troppo; Kvara è perfetto!"

Luciano Spalletti, ai microfoni di DAZN, ha esaminato la super prestazione del suo Napoli elogiando il gruppo per questa serie di vittorie consecutive ma, allo stesso tempo, avvisandl i suoi per le tante occasioni concesse soprattutto nel secondo tempo:

"Bisogna fare un particolare applauso alla squadra per questo filotto di partite. Tutte le volte rifarlo e metterci sempre qualcosa in più...oggi gli avversari preparano con il doppio dell'attenzione questa partita, per questo dico grazie alla squadra. Meritano tantissimi elogi. Oggi abbiamo concesso troppo per quella che è la nostra possibilità. Siamo andati subito in gol meritano e raddoppiando, poi ci sono stati errori fisiologici magari, non ho visto la stessa attenzione di sempre. Bisogna sempre avere qualità e testa in queste partite, un episodio spesso può condizionarti il risultato.
Sono orgoglioso di questa squadra, di tutto quello che fanno. Sono un gruppo di veri professionisti che si divertono. Si allenano sempre con grande qualità e determinazione per andare a cercare ogni volta la vittoria. Si vuole sempre trovare delle linee di passaggio importanti che gli altri non sono abituati a vedere. Questo andare di continuo alla ricerca dello spazio dipende tanto dai calciatori, non è sempre nello stesso posto e devono farlo mentre la palla viaggia veloce e precisa. Sono loro ad avere le chiavi di quella che può essere intuizione e genialità.
Kvaratskhelia è perfetto, sa fare tutto. Lui è un bravissimo ragazzo. Anche oggi è andato alla ricerca degli avversari per recuperare palla. Spesso diventa più facile riconquistare la palla anche grazie a lui.
Meno complimenti di quelli che merito? Ognuno merita quello che ha dimostrato, probabilmente c'è chi ha una stampa migliore di me e chi altro meno. Io difficilmente ho tempo disponibile per commentare il resto. Io concentro tutto me stesso negli allenamenti.
Dobbiamo andare a fare una grande prestazione a Liverpool, ma da lì escono in pochi con risultati positivi. E' la partita più difficile, dobbiamo essere bravi perché hanno una grande qualità".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl