Sottil: "Siamo dispiaciuti, ma abbiamo fatto una buona gara"

L'allenatore dell'Udinese Andrea Sottil, ai microfoni di DAZN, seppur dispiaciuto della sconfitta al Maradona esprime comunque soddisfazione non solo per la prestazione dei suoi ragazzi ma anche, e soprattutto, per il percorso della sua squadra da inizio stagione:

"Ho visto una buona partita da parte dei ragazzi, anche in avvio abbiamo avuto un'occasione importante. Abbiamo giocato con personalità e non è facile in casa del Napoli che gioca il miglior calcio al momento. Poi abbiamo preso due gol evitabili, sbagliando in marcatura preventiva che dobbiamo fare in maniera più forte. Al resto ci ha pensato la qualità del Napoli. Poi nella ripresa possiamo riaprirla e prendiamo il 3-0, prima del finale dove chi è entrato si è fatto trovare pronto ed abbiamo segnato due gol. E' stato bello mettere il forcing finale contro il Napoli, siamo dispiaciuti ma resta una buona gara.
Dobbiamo essere soddisfatti, ma questa squadra ha grandi margini di miglioramento perchè abbiamo giocatori importanti che devono conoscere bene le difficoltà delle partite. Contro il Napoli abbiamo avuto quattro occasioni clamorose e loro cinque, ma hanno segnato tre gol. Dobbiamo crescere e migliorare, ma siamo soddisfatti di quanto fatto fin qui.
L'Udinese non ha abbassato il rendimento, bisogna essere equilibrati e restare nella nostra dimensione. Abbiamo sempre giocato per vincere contro tutti, siamo cresciuti e soddisfatti di quanto fatto. Ringrazio i ragazzi che mi seguono ogni giorno, mettendoci tutto con il cuore. Oggi, per prendere punti in questo stadio contro questo Napoli, ci voleva una prestazione speciale in tutte le fasi. In qualche circostanza non siamo stati super concentrati e loro hanno talmente tanta qualità che quando sbagli ti puniscono.
Deulofeu? Ha avuto una leggera distorsione del ginocchio di apertura esterna. Ora lo vedo camminare bene, ma andranno fatto esami strumentali. Credo e spero che non sia nella di troppo preoccupante, non è stato un movimento troppo brusco".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top