Sarri nel postpartita: "Campionato straordinario, ma occhio al Frosinone"

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Maurizio Sarri ha commentato così la vittoria ottenuta a Torino: "Penso che stiamo facendo un campionato straordinario, abbiamo fatto record di gol e vittorie e per questo ci piacerebbe portare il Napoli per la quarta volta, nella sua storia, in Champions League. La partita con il Frosinone è apparentemente facile ma può nascondere delle insidie. Il gol di Bruno Peres ci ha fatto soffrire ma la squadra ha tenuto bene. Questa sera c'è stato un passo avanti in relazione alla mentalità da tenere quando le cose non vanno per il verso giusto". 

Insigne come può incidere di più?

Per me ha fatto un ottimo primo tempo, la sua è stata una partita più oscura per facilitare gli inserimenti di Hamsik. Lorenzo ha fatto un'ottima stagione, sono molto contento di quello che ha fatto quest'anno. Ha ancora margini di crescita e deve ricercarli. 

Il Napoli ottiene meno di quanto potrebbe, di chi è la colpa?

Abbiamo inserito un modo di giocare che richiede tanto tempo e tante energie, però è vero che dobbiamo crescere. Spesso non riusciamo a cambiare copione ed entrare in una partita 'sporca' e credo sia dovuto al fatto che adattarsi al nuovo tipo di gioco è stato molto faticoso. 

In vista della Champions, dove deve migliorare il Napoli?

Ho sofferto tutta una vita, non voglio rischiare di perdere la Champions pensandoci una settimana prima. Ora sono concentrato sulla prossima gara e darò tutto me stesso per centrarla.

Rinnovo?

Eravamo d'accordo con il presidente di rivederci alla fine del campionato, ci hanno ricamato tanto intorno a questa storia ma la realtà è che eravamo d'accordo sul vederci a fine campionato. 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top