Sarri: "Dobbiamo migliorare in zona gol ed essere attenti in difesa". Albiol: "Vogliamo fare strada in EL"

Nella consueta conferenza stampa di vigilia, il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ed il difensore azzurro Raul Albiol hanno presentato la sfida contro il Villarreal valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Ecco quanto evidenziato da Toniiavarone.it.

ALBIOL

“Siamo concentrati sulla partita di domani sera. Sappiamo che sarà molto dura perché il Villarreal gioca bene a calcio, ma con l’aiuto dei nostri tifosi possiamo ribaltare il risultati dell’andata. In caso creaiamo sempre tante occasioni mantenendo alta, al tempo stesso, la concentrazione in difesa. Fare strada in Europa League è una motivazione forte per noi. Pensiamo soltanto a vincere – ha concluso Albiol – non avvertiamo nessun tipo di pressione particolare per questa partita”.

SARRI

“Non ho ancora deciso la formazione, valuterò i giocatori a disposizione tra oggi e domani. Domani sarà fondamentale la fase difensiva per non subire un gol che comprometterebbe il discorso qualificazione, mentre in attacco dobbiamo elevare la nostra percentuale realizzativa. Higuain? Deciderà lui se giocare oppure no. Con Gabbiadini il discorso è diverso perché può fare il lavoro di Callejon ma soltanto nel finale per una questione di equilibrio. Contro il Milan l’ho messo di fianco ad Higuain per riempire meglio l’area di rigore, ma in compenso abbiamo subito tre tiri in porta”. Sulle alternative tattiche Sarri ha risposto così: “Abbiamo provato ad accentrare gli esterni per sfruttare la corsa dei terzini, ma poi con gli attaccanti non abbiamo attaccato la porta”.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top