Quarto d'ora da Campioni d'Italia, e il Napoli supera il Monza

All’U-Power Stadium, termina sul risultato rocambolesco di 2-4 la partita, valida per la 31esima giornata di Serie A, tra Monza e Napoli.

 

Gli uomini di Calzona prendono subito in mano la partita, ma al 10’ di gioco, al primo tiro in porta dei brianzoli, prendono gol di testa da Djuric su assist di Zerbin. I minuti trascorrono come da copione, con il Napoli che attacca, o quanto meno ci prova, e il Monza che riparte. Al 35’, Zerbin commette fallo da rigore su Ngonge, non sanzionato da Doveri. Il primo tempo si conclude tra i fischi dei tifosi del Napoli, che torna negli spogliatoi sotto di una rete.

 

All’alba del secondo tempo, gli azzurri assaporano per un attimo la gioia del gol con Ngonge, annullato per fuorigioco dal guardalinee. Poi al 55’, la partita si trasforma completamente. Il Napoli fa tripletta nell’arco di appena sei minuti, con le reti di Osimhen, Politano e Zielinski, tutti autori di gol uno più bello dell’altro. Ma di tempo per esultare ce n’è poco, perché al 62’ Colpani porta i suoi sul 2-3 e riapre i giochi. Al 69’, appena entrato in campo, da vero rapace dell’area di rigore, Raspadori segna la rete del 4-2 e chiude definitivamente la partita. 

 

I partenopei tornano alla vittoria e continuano ad inseguire un posto in Europa.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top