Dopo le sfide a Legia Varsavia e Roma, il Napoli affronta il Verona al San Paolo negli ottavi di finale di Coppa Italia. Per gli azzurri si tratterà delle terza apparizione in appena sette giorni davanti al proprio pubblico con la possibilità di sfruttare il fattore campo contro gli scaligeri allenati da Delneri.
Il portiere di coppa sarà Gabriel con Reina relegato al ruolo di riserva di lusso. Il reparto difensivo sarà completamente rivoluzionato con Maggio e Strinic sulle fasce e Chiriches a far coppia con Koulibaly, unico superstite della sfida contro la Roma.
La partita da dentro o fuori di domani sera sarà una grande occasione per Mirko Valdifiori di rilanciare la propria candidatura a centrocampo. Ai fianchi dell’ex Empoli agiranno David Lopez e capitan Hamsik.
L’assenza forzata di Gabbiadini costringerà Higuain agli straordinari. Il Pipita potrebbe partire dal primo minuto per poi tirare il fiato nella ripresa nel caso in cui la partita dovesse mettersi sul binario giusto per gli azzurri. Contro il Verona, troveranno una maglia da titolare anche Mertens ed El Kaddouri.
NAPOLI (4-3-3): Gabriel; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Lopez, Valdifiori, Hamsik; El Kaddouri, Higuain, Mertens. All.: Sarri.
VERONA (4-3-3): Coppola; Winck, Bianchetti, Helander, Badan; Checchin, Zaccagni, Wszolek; Jankovic, Fares, Tupta. All. Delneri.
- Accedi o registrati per inserire commenti.