Il bel gioco c'è e non si discute anche se al Franchi il Napoli era atteso da una squadra di pari qualità. La Fiorentina, come gli azzurri, vuole riscattare la sua delusione in Europa League ma soprattuto solletica l'idea di allungare sull'Inter. Il Napoli, invece, dopo aver sprecato l'occasione di torna in vetta deve vincere per resta a -1 dall Juve.
La partita risulta emozionante per gli sportivi visto che in soli 6' arriva ben due gol. Prima Alonso spizza di testa da corner poi Higuain approfitta di un errore difensivo della Viola. La partita si gioca ad alti ritmi già nel primo tempo anche se è la Fiorentina ad avvicinarsi al gol con due traverse firmate da Kalinic e Tello. La prima frazione si chiude in parità. Nella ripresa il Napoli ritrova il suo ritmo, e dopo aver sofferto il gioco viola, torna padrone del centrocampo. Vicinissimi al vantaggio quando Tatarusanu esegue due mircoli: il primo su Callejon e il secondo su Higuain che cercava la seconda rete sulla ribattuta. Le squadre si allungano ma sono molto stanche. Si disegnano ottime occasioni da entrambe le squadre ma la difesa azzura si chiude a riccio e Reina non ha più problemi. Invece la Fiorentina rischia proprio sul finale quando si infiamma l'asse Mertens-Gabbiadini-Insigne, peccato che la palla finisce sul piede sbagliato del talento di Frattamaggiore. La conclusione di Lorenzo viene facilmente neutralizzata da Tatarusanu.
Un punto che non rallegra nessuno e intanto la Juve si concede la prima mini fuga del campionato. Il Napoli, palesemente fuori forma in alcuni dei suoi giocatori cardine, ma dalla prossima serve vincere per non perdere i bianconeri.
- Accedi o registrati per inserire commenti.