Napoli, la cura Gattuso non va: il Parma vince al 93'

Ennesimo approccio sbagliato da parte del Napoli, gli errori in fase di impostazione, già nei secondi iniziali della partita, sono solo l'anticipazione di quello che succederà da lì a poco. Quarto minuto di gioco, svarione difensivo di Koulibaly, il quale in modo goffo, si perde Kulusevski che si invola in area di rigore trafiggendo Meret, portando i ducali in vantaggio. Non solo il gol subito, ma gli azzurri perdono subito il difensore senegalese per infortunio, occorso nell'occasione che ha portato in vantaggio agli avversari. Luperto gli subentra. Il Napoli sembra aver subito il colpo e poco dopo rischia ancora su un contropiede del Parma, solo l'ultimo passaggio sbagliato impedisce loro di ripresentarsi pericolosamente davanti a Meret. La prima vera occasione per i partenopei arriva al 24' con Zielinski, che riceve il pallone da Mario Rui, ma spreca il tutto con tiro alto sulla traversa. Ancora più clamorosa è l'occasione che arriva al 33': splendido assist di Milik che mette a tu per tu Insigne con Sepe sbagliando clamorosamente. Sul finire del primo tempo il Parma, sempre in contropiede, rischia seriamente il raddoppio. Solo i guantoni di Meret evitano ciò, deviando il tiro di Gervinho sul palo. Episodio VAR al 46', che revica un calcio di rigore assegnato al Napoli su Zielinski, concedendo solo punizione dal limite. Arrembante secondo tempo degli azzurri.
Al 58' punizione Insigne, Sepe salva con un grande intervento replicandosi qualche secondo dopo su tiro di Milik mandando in calcio d'angolo. Sempre il polacco al 60' si rende pericoloso su calcio d'angolo deviando di testa, travando ancora un reattivo Luigi Sepe.
Entra Mertens al posto di Allan al 63' e due minuti dopo fornisce subito l'assist che permette a Milik di trafiggere di testa il portiere avversario, portando il risultato sull' 1-1.
Parma ancora pericoloso, al 70' un Meret prodogioso salva i compagni, dopo una serpentina di Gervinho intervenendo con i piedi. Il Napoli cerca con tutte le sue forze di vincere la partita e paga l'eccessiva foga offensiva. Nuovo errore clamoroso, questa volta di Zielinski, che da il via all'ennesimo contropiede, permettendo a Gervinho di segnare il gol del definitivo 1-2. Pesante sconfitta in casa per il Napoli. Amaro debutto di Gattuso, la crisi continua.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl