Napoli-Como, le pagelle: Lobotka sontuoso e Lukaku MVP, Kvara l'unica macchia di una serata perfetta

CAPRILE 6: Probabilmente aveva la visuale ostruita sul gol di Strefezza, ma il dubbio che potesse fare di meglio persiste. Per il resto, il Como attacca tanto ma lui non deve intervenire quasi mai.

 

DI LORENZO 6.5: Aiutato da un volenteroso Politano, disputa una fase difensiva ai limiti della perfezione. Roccioso.

 

RRAHMANI 6.5: Conferma la statistica tanto chiacchierata in settimana: di testa le prende tutte, lasciando le briciole a Cutrone & Co.

 

BUONGIORNO 7: Nel secondo tempo, fa un intervento su palla inattiva monumentale, rischiando la testa. Ammonito per essere stato schiaffeggiato.

 

OLIVERA 7: Finalmente il vero Olivera. Dalla sua azione di pressing nasce il rigore che porta al 2-1. Pulito negli anticipi e negli scambi. (SPINAZZOLA S.V.)

 

ANGUISSA 7: Commette qualche errore dettato dalla superficialità in fase di possesso, ma con le sue lunghe leve recupera palloni in quantità industriale. Il fallo su di lui di Kempf era da rosso, senza se e senza ma.

 

LOBOTKA 7.5: Giocatore sontuoso. Il Roberto Bolle del calcio. A centrocampo danza sul pallone, senza dare punti di riferimento ai lombardi. (GILMOUR S.V.)

 

MCTOMINAY 7: Gli bastano 27 secondi per segnare e accendere il Maradona. Corre fino al novantesimo e si prende la squadra sulle spalle. Condottiero.

 

POLITANO 6.5: Il premio al sacrifico va a Matteo, che trascorre tutto il primo tempo facendo avanti e indietro sulla fascia destra. Arriva stanco alla ripresa.

 

LUKAKU 8: Ancora a mezzo servizio, eppure segna un gol e serve due assist. Viene quindi da domandarsi: cosa succederà quando tornerà realmente in forma? (SIMEONE S.V.)
 

KVARATSKHELIA 5.5: L’unica macchia di una serata perfetta. Passa troppo tempo a lamentarsi e poco a giocare come sa fare. Van Der Brempt lo limita alla grande.

 

MAZZOCCHI 6: Ancora chiamato in causa da Conte, che dimostra di avere dell’esterno napoletano una grande considerazione. Manovalanza.

 

DAVID NERES 7.5: Un’arma letale a partita in corso. Accende il motorino e si invola verso la porta avversaria segnando la sua prima rete in campionato.

 

CONTE 7.5: Come se avesse il joystick in mano, urla ai suoi cosa fare e come muoversi. Sempre tardivo nei cambi, che però non sbaglia mai. Il ritiro prima di Napoli-Como significa una cosa: lui ci crede!

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top