LE PAGELLE - Sassuolo-Napoli: Hamsik il migliore, attacco poco incisivo e difesa distratta

Inizia nel peggior modo possibile il Napoli di Sarri, dopo essere passato in vantaggio con Marek Hamsik al 3’ del primo tempo, la squadra azzurra si fa rimontare dal Sassuolo, con le reti di Floro Flores e Sansone. In campo si è visto un Napoli spento, privo di idee e con una difesa non stabile. Pepe Reina in un paio di occasioni ha evitato la goleada neroverde. Ecco le pagelle degli azzurri:

Pepe REINA 7 – Non ha nessuna colpa su entrambi gol. La parata di tacco di istinto è da far vedere ai giovani che aspirano a diventare portiere.

Christian MAGGIO 5.5 – Poco attento in difesa e non incide molto in fase offensiva.

Raul ALBIOL 6 – Ad inizio gara comanda bene la difesa, poi sui due gol subiti si addormenta.

Vlad Iulian CHIRICHES 5 - Male al suo esordio nel campionato italiano, forse non ha ancora capito i movimenti difensivi che pretende Sarri.

Elseid Hysaj 5.5 – L’ex Empoli, fedelissimo di Sarri, molto emozionato. Bene in fase offensiva, ma non riesce ad essere deciso in fase difensiva.

David LOPEZ 5.5 – In campo per sostituire Allan, in panchina per motivi fisici. Lo spagnolo ha dimostrato di non essere molto capace tecnicamente e in fase di costruzione ha sbagliato molto.

Mirko VALDIFIORI 5.5 – Insieme ad Hamsik, è il migliore in campo. Non sente la pressione di vestire la maglia azzurra, serve assist perfetti per Higuaìn e Mertens, che poco vengono sfruttati.

Marek HAMSIK 6.5 – Gran gol, che scaccia tutti i fantasmi dell’anno scorso. Quel ruolo sembra proprio adatto allo slovacco.

Lorenzo INSIGNE 5.5 – Sarri lo ha trasformato in un trequartista d’oro, regala assist perfetti agli taccanti e si muove molto bene tra le due linee. (Dal 27’st Omar EL KADDOURI 5.5 – Gran spirito di iniziativa, bell’assist per Callejon che spreca, ma può fare ancora di più).

Dries MERTENS 5.5 – Aveva stupito molti club italiani nel precampionato, ma nella prima giornata si è spento. Poco incisivo in fase offensiva. (Dal 35’st José CALLEJON s.v.).

Gonzalo HIGUAIN 5.5 – Poco in partita l’argentino, sembra dimagrito rispetto alla scorsa stagione ma c’è ancora tanto da fare. (Dal 15’st Manolo GABBIADINI 5 – I compagni di squadra lo servono poco, lui non si muove molto).

All.: Maurizio SARRI 5.5 – C’è ancora tanto da lavorare, sia in fase difensiva che in quella difensiva.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top