Primo appuntamento della nostra rubrica con i consigli sul Fantacalcio. Per ogni ruolo verranno indicate una certezza, una scommessa ed un rischio che potrebbero palesarsi nella rispettiva giornata di Serie A.
PORTIERI
CERTEZZA: Musso è uno dei migliori portieri in questo avvio di stagione fantacalcistica (3 clean sheet in 5 giornate) ed affronta un attacco che ha totalizzato solo 4 gol in 5 gare. Il rischio che possa prendere gol c’è comunque, ma è impensabile non schierarlo contro la Cremonese.
SCOMMESSA: Silvestri, come Musso, ha totalizzato 3 clean sheet e la trasferta di Reggio Emilia non sembra troppo complicata per i friulani, data soprattutto la difficoltà realizzativa del Sassuolo in questo avvio di stagione (solo 3 gol fatti).
RISCHIO: Montipo’ avrà molti clienti scomodi da dover affrontare per difendere la porta dell’Hellas. La Lazio viene da 4 gol rifilati al Feyenoord in Europa League e vuole riscattare la sconfitta casalinga rimediata contro il Napoli.
DIFENSORI
CERTEZZA: Theo Hernandez potrebbe trovare ampi spazi contro la non impeccabile difesa della Sampdoria, riscattando così un derby sottotono.
SCOMMESSA: Carlos Augusto è ancora a secco di bonus e nella sfida salvezza contro il Lecce potrebbe aiutare a rialzare un Monza ancora a 0 punti in classifica.
RISCHIO: La linea difensiva del Verona, come sottolineato anche con Montipo’, avrà molto da fare all’Olimpico contro la Lazio. Sconsigliata.
CENTROCAMPISTI
CERTEZZA: Milinkovic Savic è ancora a secco di gol e potrebbe trovarlo domenica contro la squadra di Cioffi.
SCOMMESSA: Pobega, che dovrebbe sostituire Tonali in mediana contro la Samp, potrebbe essere il nome a sorpresa di questa giornata di Fantacalcio, essendo un calciatore col vizio del gol.
RISCHIO: Escalante avrà a che fare con un’Atalanta che, quando inizia a girare, difficilmente viene arginata; la media Fanta voto di 5.12, inoltre, non dà certezze.
ATTACCANTI
CERTEZZA: Immobile è a secco da due gare e trova un’Hellas Verona con evidenti difficoltà difensive; può dunque fare bene.
SCOMMESSA: chi se non Hojlund? Il talento norvegese ha segnato il suo primo gol italiano contro il Monza ed in casa, contro la Cremonese, può tranquillamente ripetersi.
RISCHIO: Bonazzoli avrà di fronte una delle difese più compatte del campionato ed una squadra che deve riscattare il brutto secondo tempo di Firenze, nonché la sconfitta di Champions col Psg.
- Accedi o registrati per inserire commenti.