L'angolo del Fantacalcio - Occhio ad Immobile, ma la sorpresa di giornata può giocare nell'Atalanta

Primo appuntamento della nostra rubrica con i consigli sul Fantacalcio. Per ogni ruolo verranno indicate una certezza, una scommessa ed un rischio che potrebbero palesarsi nella rispettiva giornata di Serie A.

PORTIERI

CERTEZZA: Musso è uno dei migliori portieri in questo avvio di stagione fantacalcistica (3 clean sheet in 5 giornate) ed affronta un attacco che ha totalizzato solo 4 gol in 5 gare. Il rischio che possa prendere gol c’è comunque, ma è impensabile non schierarlo contro la Cremonese. 
SCOMMESSA: Silvestri, come Musso, ha totalizzato 3 clean sheet  e la trasferta di Reggio Emilia non sembra troppo complicata per i friulani, data soprattutto la difficoltà realizzativa del Sassuolo in questo avvio di stagione (solo 3 gol fatti). 
RISCHIO: Montipo’ avrà molti clienti scomodi da dover affrontare per difendere la porta dell’Hellas. La Lazio viene da 4 gol rifilati al Feyenoord in Europa League e vuole riscattare la sconfitta casalinga rimediata contro il Napoli. 

DIFENSORI

CERTEZZA: Theo Hernandez potrebbe trovare ampi spazi contro la non impeccabile difesa della Sampdoria, riscattando così un derby sottotono. 
SCOMMESSA: Carlos Augusto è ancora a secco di bonus e nella sfida salvezza contro il Lecce potrebbe aiutare a rialzare un Monza ancora a 0 punti in classifica. 
RISCHIO: La linea difensiva del Verona, come sottolineato anche con Montipo’, avrà molto da fare all’Olimpico contro la Lazio. Sconsigliata. 

CENTROCAMPISTI

CERTEZZA: Milinkovic Savic è ancora a secco di gol e potrebbe trovarlo domenica contro la squadra di Cioffi.  
SCOMMESSA: Pobega, che dovrebbe sostituire Tonali in mediana contro la Samp, potrebbe essere il nome a sorpresa di questa giornata di Fantacalcio, essendo un calciatore col vizio del gol.  
RISCHIO: Escalante avrà a che fare con un’Atalanta che, quando inizia a girare, difficilmente viene arginata; la media Fanta voto di 5.12, inoltre, non dà certezze. 

ATTACCANTI

CERTEZZA: Immobile è a secco da due gare e trova un’Hellas Verona con evidenti difficoltà difensive; può dunque fare bene. 
SCOMMESSA: chi se non Hojlund? Il talento norvegese ha segnato il suo primo gol italiano contro il Monza ed in casa, contro la Cremonese, può tranquillamente ripetersi. 
RISCHIO: Bonazzoli avrà di fronte una delle difese più compatte del campionato ed una squadra che deve riscattare il brutto secondo tempo di Firenze, nonché la sconfitta di Champions col Psg.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl