L'addio al Napoli di Victor Osimhen: la lettera di un tifoso qualunque

Opzione di rinnovo di contratto o meno, caro Victor, dopo la telenovela estiva che ti ha visto protagonista e il tuo sbarco in terra turca - che infausta fine, se mi permetti - le nostre strade si dividono qui ed ora, nella quasi assoluta certezza che non indosserai mai più la maglia del Napoli.

 

A differenza di molti altri tifosi, non mi piace sputare nel piatto in cui ho mangiato: non me la sono mai presa per l’addio di Spalletti, né tantomeno ho goduto per le brutte figure di Kim nel campionato tedesco. Per aver realizzato il mio più grande sogno calcistico, io ti sarò sempre riconoscente, perché su quello Scudetto vinto 33 anni dopo l’ultima volta c’è un’ipoteca enorme che porta il tuo nome: la doppietta al Maradona contro la Juventus; le due reti clamorose alla Roma, prima in casa loro e poi a casa nostra; la tripletta con il Sassuolo e il gol contro l’Udinese che ha fatto esplodere di gioia di una città intera. Senza le tue reti, la tua grinta e la tua fame, sono certo che vincere sarebbe stato quasi impossibile. Per quel che mi riguarda, come calciatore, sei tra gli attaccanti più forti che si sia mai visto dalle nostre parti.

 

Poi, però, c’è l’uomo, che è ben più importante del calciatore. Hai sempre avuto un carattere esuberante, ma in troppe occasioni, soprattutto nell’ultimo anno, hai superato il limite: penso alla storia su Instagram contro il procuratore di Kvara, un tuo compagno di squadra, e alla scelta di togliere tutte, o quasi, le foto con la maglia azzurra, dopo l’inconveniente di quel video postato per scherzo su TikTok. Ma nulla in confronto al tuo netto rifiuto di giocare ancora con il Napoli, espresso alla società diverso tempo fa. Una totale mancanza di rispetto verso il club che ti ha reso grande e, onestamente, di persone così, di uomini così piccoli, io non ho stima alcuna.

 

Vincere insieme è stato stupendo e ti auguro il meglio ovunque andrai dopo la parentesi turca, ma onestamente spero di non vederti mai più con la maglia del Napoli in dosso, perché non ne sei minimamente degno.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top