Tragico lutto per Pep Guardiola, il tecnico del Manchester City. La madre del catalano, Dolors Sala Carrió, di 82 anni, non ce l’ha fatta: è morta dopo aver contratto il coronavirus.
Lo hanno annunciato i Citizens, che si sono detti devastati, attraverso il proprio profilo Twitter: «Il club e tutti i propri collaboratori sono vicini al proprio tecnico in un momento così difficile causato dalla scomparsa di Dolors Sala Carrió», si legge.
Tantissimi i messaggi di cordoglio per Guardiola da parte di tutto il mondo del calcio e non è mancato quello di Aurelio De Laurentiis e di tutto il calcio Napoli.
Soltanto un mese fa Guardiola aveva donato un milione di euro al Fundació Angel Soler Daniel per fronteggiare l’emergenza coronavirus con attrezzature mediche come i respiratori artificiali, mascherine e guanti per il personale sanitario. «Ci manca il calcio. Ci manca la vita che avevamo qualche giorno fa, ma ora è il momento di ascoltare e seguire ciò che dicono i nostri scienziati, medici e infermieri», aveva detto Pep qualche giorno fa. La Spagna è in ginocchio. È il secondo paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, più colpito dalla pandemia.
- Accedi o registrati per inserire commenti.