Termina sul risultato di 1-3 la partita tra Italia e Francia, valida per la sesta giornata del Gruppo A2 di Nations League.
Le due squadre iniziano a mille la partita, senza concedersi un attimo di respiro. La doccia fredda per gli azzurri arriva al 3’, con la rete di Rabiot che, su sviluppi di corner, salta alle spalle di Buongiorno e colpisce di testa realizzando lo 0-1. Senza tregua, le due squadre corrono tanto e pressano ancora di più. Al 24’, c’è una buona occasione per l’Italia con Di Lorenzo che, sul calcio piazzato ben calciato da Di Marco, non riesce a trovare la porta. La Francia domina a centrocampo, merito della grande prestazione di Kone e, al 33’, raddoppia con Digne, la cui punizione si stampa sulla traversa e colpisce la schiena dello sfortunato Vicario. Poco dopo, al termine di una grande azione costruita da sinistra, l’Italia accorcia le distanze con Cambiaso, su assist del solito Di Marco. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-2.
Buon inizio di ripresa degli uomini di Dechamps, che più volte arrivano nella metà campo azzurra. Al 58’, la Francia si rende pericolosa con un tiro dalla distanza di Nkunku, parato da Vicario. Al 66’, ancora su palla inattiva, Rabiot realizza la sua doppietta personale e porta il risultato sull’1-3. La rete subita smorza l’entusiasmo degli azzurri, che ci provano con orgoglio ma senza successo. La Francia si difende bene e, alla fine, riesce a portare a casa la partita e il primo posto nel girone, merito anche del super intervento nel finale di Maignan su Kean.
- Accedi o registrati per inserire commenti.