Il nuovo Napoli di Antonio Conte: il mercato che farei

Antonio Conte è stato ufficializzato, quindi, è il momento di programmare il mercato e la nuova stagione, che vedrà il Napoli disputare soltanto il campionato e la Coppa Italia. Al fine di valorizzare quelli che sono gli attuali giocatori del Napoli, credo che il modulo migliore sia il 3-4-2-1.

 

Il primo cambio importante va fatto tra i pali. Via Alex Meret, che la piazza non ha mai amato, e dentro Elia Caprile, che ad Empoli ha fatto un grande campionato. Come vice, piuttosto che prendere Skorupski, riscatterei Gollini dall’Atalanta per 5 milioni e terrei uno solo tra Idasiak e Contini.

 

La difesa è la zona di campo che necessita di maggiori ritocchi, visto il cambio di modulo. Per quel che concerne i centrali, via Juan Jesus e dentro uno tra Hermoso, a parametro zero, e Buongiorno, che non pagherei più di 40 milioni. Terrei, invece, due leader come Rrahmani e Di Lorenzo – perfetto come braccetto di destra – e anche Ostigard e Natan, che Antonio Conte potrebbe valorizzare. Sulle fasce, venderei Mario Rui e Zanoli, mentre terrei Mazzocchi e Olivera, all’occorrenza impiegabile come braccetto di sinistra. Come innesti: Vanderson o Bellanova sulla destra e Robin Gosens a sinistra.

 

Non mancano di certo i centrocampisti. Con l’addio di Zielinski e Demme, i non riscatti di Dendoncker e Traorè – entrambi abbastanza certi – e i rientri dei giocatori dai vari prestiti la batteria di centrocampisti sarebbe la seguente: Lobotka, Anguissa, Cajuste, Folorunsho e Gaetano, con gli ultimi due che, all'occorrenza, possono agire anche da trequartisti. Personalmente, li terrei tutti, innestando magari uno tra Samuele Ricci e Frendrup come vice Lobotka.

 

In attacco, considerando la partenza di Osimhen, venderei Politano e Simeone, mentre terrei Kvaratskhelia, Lindstrom – che deve essere assolutamente recuperato –, Ngonge e Raspadori. Questi quattro possono giocare tranquillamente dietro la punta, indi per cui, servono due centravanti. Il titolare è Artem Dovbyk, attaccante del Girona e pichichi della Liga. Come riserva, sceglierei, invece, Mateo Retegui.

 

Questi sono i 24 uomini che, guidati da Antonio Conte, potrebbero riportare il Napoli in alto, dove merita di stare.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top