Hellas Verona-Napoli, le pagelle: Anguissa l'unico a sfiorare il gol, Juan Jesus peggiore in campo

MERET 5.5: Su nessuno dei tre gol si poteva pretendere di più dal nostro Alex, forse, ma la parata laser sulla prima rete è inaccettabile. 

 

DI LORENZO 5.5: Ancora una volta, meglio in fase offensiva che difensiva. Sarebbe più utile alla causa se giocasse esterno di centrocampo al posto di Mazzocchi.

 

RRAHMANI 5: Non riesce in alcun modo a mettere una pezza agli errori dei suoi compagni di reparto, limitandosi al solito compitino.

 

JUAN JESUS 3: Una calamità naturale senza precedenti, eppure credo che la colpa sia sempre e comunque di chi lo fa giocare.

 

MAZZOCCHI 4.5: Impreciso nei passaggi, a tratti fatica anche solo a stoppare il pallone. Non può essere l’esterno destro titolare del Napoli.

 

LOBOTKA 5.5: Non sarà un centrocampista goleador, ma il gol al tramonto del primo tempo lo sbaglia malamente.

 

ANGUISSA 6: Anguissa MVP mai me lo sarei aspettato, intanto è l'unico a sfiorare il gol, in più di un'occasione. Senza un attaccante vero ci prova lui. Onore al merito.

 

SPINAZZOLA 5: C’è – anche se qualche dubbio lo ho – ma non si vede. I pochi palloni che tocca li perde.

 

POLITANO 5: Anche lui inadatto a fare il titolare nel Napoli, in attesa che arrivi David Neres, un esterno/trequartista che sappia saltare l’uomo.

 

SIMEONE 5: Qualche buona sponda e nulla più, quasi un fantasma. Il fratellastro dell’attaccante che approfittava di ogni occasione per mettere in subbuglio le difese avversarie.

 

KVARATSKHELIA 5.5: Senza di lui, la luce si spegne. Svaria su tutto il fronte d’attacco, ma davanti al portiere deve dimostrare maggior cattiveria.

 

RASPADORI 5: Un disastro. Non ne combina una giusta. Sbaglia di tutto: stop, passaggi e tiri.

 

OLIVERA 5.5: Non riesce a fare la differenza subentrando a Spinazzola, facendolo quasi rimpiangere.

 

NGONGE 6: Nei pochi minuti in cui ha giocato, ha saltato un paio di volte il diretto avversario. La SSC Napoli è sicura di volersene privare?

 

CHEDDIRA S.V.: Di certo, le sorti dell'attacco di questa squadra non possono e non devono dipendere da lui.

 

CONTE 4: Gli uomini saranno anche quelli che sono, ma schierare Juan Jesus titolare è un peccato capitale. Inoltre, questa squadra gioca allo stesso modo dello scorso anno. Dov’è la tua mano, Antonio, solo in conferenza?

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top