In vista della partita di domani sera, che vedrà il Napoli impegnato sul difficile campo del Sassuolo, Gattuso fa il punto di questa prima settimana di lavoro a Castel Volturno:
"Ho visto una squadra che si è consegnata a me, c'è grandissima disponibilità, li ringrazio. Ha lavorato molto forte. Stiamo cercando di fare cose diverse. Per un anno i ragazzi hanno giocato in un modulo completamente diverso, ma credo che dobbiamo ritornare a fare le cose che questa squadra ha fatto per anni. Abbiamo tutto per uscire fuori da questa situazione. Cosa mi aspetto domani sera? Giochiamo contro una squadra forte, voglio vedere organizzazione e nessuna paura. Dobbiamo tornare a essere liberi, la classifica i calciatori non la devono guardare, voglio da parte loro la concentrazione massima solo su ciò che bisogna fare. È Gattuso contro De Zerbi? No è Sassuolo contro Napoli. Roberto è un grande, fa giocare molto bene le sue squadre, sarà una partita difficile.
Quali novità dobbiamo aspettarci? 4-3-3 sicuramente, palleggiare dal basso, creare superiorità numerica, tenere meglio il campo e subire di meno.
Fabian vertice basso? Ha sicuramente le qualità per farlo, è un giocatore che ti dà ordine. Come sto vivendo questa nuova esperienza? Ho grandissimo entusiasmo, ho voglia di fare bene". Gattuso poi rivolge un appello ai tifosi: "È una squadra che vi ha dato tanto, in questo momento, ragazzi come Insigne, Milik hanno bisogno di affetto. Non hanno bisogno dei fischi ma di affetto, perchè oggi la palla pesa 10 kg". Sulla staffetta dei portieri, vista tanto con Ancelotti afferma: "Ho bisogno di continuità e certezze. Non che Ospina non dia garanzie, ma ho bisogno di certezze in quel ruolo.
L' equilibrio di squadra come si trova? Applicare le nostre conoscenze, in questi 5/6 giorni ho visto qualcosa di diverso, dobbiamo continuare così e migliorare giorno per giorno. Questione multe e rinnovi? Sono stati un problema sicuramente, però ci sarà tempo e i risultati risolveranno tutto ciò. Ci siederemo ad un tavolo e affronteremo l'argomento". Infine dà la sua idea su Lozano, uno dei giocatori che sta trovando più difficoltà in questo periodo:" Lo vedo da punta o esterno d'attacco? I suoi 20 gol li ha fatti da esterno, quindi per me quello è il suo ruolo".
- Accedi o registrati per inserire commenti.