E' un Manolo Gabbiadini a 360 gradi quello intervistato in esclusiva per Tutti in Campo Estate, la trasmissione sul ritiro del Napoli di Canale 9. L'attaccante azzurro che in amichevole con l'Anaune ha deliziato il pubblico con gol, assist e scambi al bacio con Lorenzo Insigne, in gran spolvero nel primo match stagionale del Napoli targato Sarri, ha voluto aprire parlando del suo rapporto con Benitez e le differenze tra il tecnico iberico appena accasatosi al Real Madrid e l'attuale allenatore del Napoli, Maurizio Sarri.
"Sono due allenatori diversi, entrambi molto preparati, ma con metodi opposti di lavoro. Personalmente mi sono trovato bene con entrambi e quindi speriamo di fare le cose per bene"
Manolo, chi è il leader del gruppo azzurro?
"Il vero leader del Napoli è il gruppo stesso. Non c'è un giocatore che supera gli altri, siamo una bella squadra. Giocate tutti insieme e uniti è la nostra vera forza"
Con l'Anaune abbiamo visto Insigne nel ruolo inedito di trequartista, e Lorenzo non ha tradito le aspettative di Sarri più che convinto del nuovo vestito da lui disegnato per "Il Magnifico". Tu come vedi Insigne alle spalle delle punte, è un ruolo nele sue corde?
"Lui può far equalsiasi ruolo. E' un giocatore tatticamente intelligente quindi può ricoprire qualsiasi ruolo lì davanti"
L'anno scorso tra Doria e Napoli hai messo a segno 20 gol. Quest'anno vuoi alzare l'asticella, che obiettivo ti sei preposto?
"Nessun obiettivo in termini di gol da realizzare. Mi interessa solo dare il massimo e non avere rimpianti, solo così sarò felice di me stesso"
L'intervista completa stasera alle 21 su Canale 9 a Tutti in Campo Estate
- Accedi o registrati per inserire commenti.