Empoli-Napoli, le pagelle: sempre super Osimhen, ingenuo Mario Rui

Meret 6. Chiamato in causa poche volte, nonostante questa partita rappresentasse una specie di ‘vendetta’ dopo gli errori nello scorso campionato. Conclude con l’ennesimo clean sheet.
Di Lorenzo 6.5. L’ex torna di nuovo nello stadio che l’ha lanciato in Serie A. Da capitano azzurro però non sente la pressione e guida la squadra alla vittoria.
Rrahmani 6.5. Si fionda su ogni pallone, tiene a bada la verve offensiva dei toscani grazie anche a un paio di interventi decisivi.
Kim 6.5. Insieme al compagno di reparto, chiude ogni varco ai toscani: dalle sue parti non si passa.
Mario Rui 4.5. Voto basso per l’ingenuità che poteva costare caro al Napoli. Il portoghese stava giocando su buoni livelli ma ha rovinato tutto con il calcio a Caputo.
Anguissa 6.5. Presente sia in fase d’impostazione che in quella d’attacco. Regge fino alla fine a causa dell’espulsione di Rui. (Dal 47' st Ndombele sv.).
Lobotka 7. L’Empoli deve fare i conti con lui a centrocampo, venendo spesso fermato dal centrocampista slovacco: sta facendo le prove per il ritorno di Champions.
Zielinski 6.5. Sta tornando sui suoi livelli, inoltre è protagonista nella prima rete azzurra. (Dal 47' st Gaetano sv.)
Lozano 6.5. Ottimo periodo di forma. Altra spina nella fianco della difesa empolese: gli manca solo il gol. (Dal 25' st Olivera 6. Entra per ovviare all’espulsione di Mario Rui, tenendo botta senza troppi problemi). 
Osimhen 7. Segna ancora lui, consolidando il primato del Napoli e la sua leadership nella classifica marcatori. (Dal 39' st Simeone sv.)
Kvaratskhelia 7. Non segna ma è l’uomo in più del Napoli, in qualsiasi azione offensiva. (Dal 25' st Elmas 6.5. Il macedone entra per spaccare il mondo, servendo anche qualche bella palla ai suoi compagni).
All. Spalletti 7. Il suo Napoli domina in casa dell’Empoli, poi è costretto a dei cambi non programmati per l’espulsione di Mario Rui. Questa volta non c’è il ribaltone, come già capitato lo scorso anno.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top