El Kaddouri: "Napoli grande gruppo, ma meritavo più spazio"

Omar El Kaddouri ha rilasciato una lunga intervista a "Il Mattino" nella quale ha ripercorso i momenti dell'ultimo anno e mezzo in maglia azzurra. Ecco un estratto.

Pochi giorni fa ha scelto l'Empoli: come mai? «Avevo bisogno di riprendere un po' di fiducia dopo questo tempo trascorso senza giocare e qui mi hanno fatto capire che mi volevano davvero»

Nell'ultimo giorno di mercato è comparsa una sua foto mentre firmava un contratto con il Trabzonspor: cosa è successo? «È stato mio errore. Avevo firmato un precontratto quando ero in Coppa d'Africa con il Marocco, ma è una carta che ho solo io e che non ha alcun valore».

E invece con Sarri che rapporto ha avuto? «Sempre corretto, forse quest'anno un pochino meno...».

In che senso? «Credo che avrei potuto meritare più spazio e se poi avessi fatto male sarei stato in panchina. Ma invece non ho fatto una partita da titolare in campionato in un anno e mezzo e mi sembra pochissimo».

Altro? «La cosa che mi ha deluso di più è stato non essere inserito nella lista Champions. Ci tenevo molto perché l'anno scorso ho dato un contributo anche io per arrivarci. La scelta di avermi fatto fuori non l'ho presa bene».

Litigi? «Mai, perché ho sempre rispettato le sue scelte».

Ci racconti la sua Napoli. «Una città bellissima con dei tifosi straordinari che ti danno tantissimo affetto».

Nello spogliatoio? «Ho un buonissimo rapporto con Jorginho, Mertens, Reina, Koulibaly e Ghoulam. Stavamo spesso insieme. Dopo le triplette di sabato sera ho mandato un messaggio a Marek e Dries. Avevamo un grande gruppo e sono legatissimo a tutti».

Anche a Sarri? «Assolutamente. Quando sono tornato a Napoli ci siamo anche sentiti per telefono».

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top