L'ex tecnico azzurro, Rafa Benitez, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato della sfida che stasera attenderà il Napoli al Maradona e non solo. Ecco quanto evidenziato:
C’è un risultato che l’ha sorpresa in Champions?
«L’Inter su tutti. Il Napoli mi è piaciuto, anche se gli è mancato Osimhen. La vittoria del Real era prevedibile, il Bayern avrebbe meritato almeno un gol col City».
Crede alla rimonta Napoli?
«Il Milan e Pioli mi hanno impressionato, i quarti di finale dopo lo scudetto sono da elogiare, ma gli azzurri sono più forti. Quindi la risposta è sì, possono farcela. Con Osimhen ritroveranno fiducia».
Eppure nessuna delle due è nel miglior momento.
«C’è sempre per tutti un periodo di flessione, a volte nel caso del Napoli si gioca con una consapevolezza troppo grande quando arrivano tante vittorie e si può perdere la concentrazione in un’altra competizione. Finora sono stati grandiosi».
Lo scudetto può considerarsi cosa fatta?
«A Liverpool dissi a Spalletti che avrebbero vinto il titolo e non volle dire nulla per scaramanzia. L’eliminazione non cambierebbe nulla, Luciano la sta guidando alla perfezione».
Un titolo a Napoli è differente.
«I napoletani sentono la squadra dentro di loro. Per questo sarà un giorno memorabile, non solo per la città e la gente, ma in tutto il mondo. Ho incontrato ovunque sostenitori azzurri accomunati dalla stessa passione».
- Accedi o registrati per inserire commenti.