Aurelio De Laurentiis ha rotto il silenzio e, nell’ultim’ora, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli esponendosi su numerose tematiche; di seguito, un estratto di quest’ultima.
Sul Napoli:
“Un grande abbraccio e un grande saluto a tutti i tifosi. Il Calcio Napoli è un'idea meravigliosa, non ha bisogno di essere sistemato. E' vivo, vegeto, non è accaduto nulla in itinere. Forse sono stato mal interpretato”
Su Koulibaly:
“Io ho lasciato andare via Koulibaly perché mi ha detto che ha pochi anni davanti a sé. Con Koulibaly per circa un mese e mezzo ho insistito, offrendogli anche 6,5 milioni netti per cinque stagioni, ma se un calciatore vuole andare a fare un'altra esperienza, in un club di prestigio come il Chelsea, uno deve essere anche riconoscente e non può trincerarsi dietro a un no".
Su Mertens:
“Mertens si è proposto per un altro anno, perché sa di avere 35 anni e poi deve ritirarsi. Se anche lui ne fa una questione solo di vil denaro allora io poi devo rifiutare.
Io gli ho offerto 4,5 milioni lordi e lui ha rifiutato. Allora io l'ho ringraziato, a lui, al figlio Ciro, alla moglie, per tutto quello ci ha trasferito in questi anni con tutti gli straordinari gol realizzati”.
Sulla campagna abbonamenti:
“La campagna parte il 25 luglio e ci sono parecchie novità. Abbiamo previsto tariffe scontate per famiglie e donne. Sconto del 50% per gli Under 14 e del 25% per il secondo componente della coppia. In generale le donne avranno comunque uno sconto del 10%".
Su Simeone:
“Mi piace molto. Bisogna vedere che cosa ne pensa Spalletti perché è un bravissimo attaccante, forse si complementarizza meno di Petagna con Osimhen perché forse è più simile a Osimhen”.
Su Kim:
“Mi piace l'idea di avere un coreano. A parte che è un coreano sui generis perché è alto 191 centimetri. Poi mi interessa sposare la condizione coreana con quella napoletana, del Sud. Mi auguravo che arrivasse ieri, ma quando negozi e ci sono di mezzo determinati avvocati e procuratori i contratti sono complessi, perché ti chiedono la luna. E tu rimani perplesso”.
Su un’ipotetica cessione:
“Nel 2017/18 ho rifiutato un'offerta di 900 milioni di dollari e da un anno e mezzo ho tantissime offerte, tutte rispedite al mittente. Posso restare e divertirmi ancora?”.
- Accedi o registrati per inserire commenti.