ADL: “Dispiace per i tifosi, ma il Napoli sta tornando! Sull’arbitraggio…”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, non ha preso parte alla conferenza stampa dopo la finale di Supercoppa Italiana persa contro l’Inter. Al suo posto, è intervenuto Aurelio De Laurentiis, presidente del club.

Il presidente inizia esprimendo il suo orgoglio per la squadra, nonostante la sconfitta: “Sono molto contento, li ho ringraziati, perché hanno dato molto.” De Laurentiis promette un premio ai giocatori, riconoscendo il loro impegno e sottolineando la coesione del gruppo. “Hanno dimostrato di essere squadra”, afferma, aggiungendo che il Napoli è sulla strada giusta nonostante l’attesa per i nuovi acquisti.

Sul fronte arbitrale, ADL evita commenti diretti, preferendo riflettere sull’uso del VAR e sulle necessità di miglioramento: “C’è qualcosa che non funziona,” osserva, invitando a un dibattito costruttivo tra Federazione e Lega per affrontare la questione.

Parlando dell’espulsione di Simeone, il presidente mette in luce l’importanza di ogni giocatore e l’esigenza di prudenza: “Se sei in emergenza devi anche essere prudente”. Critica poi la decisione della Lega di applicare le sanzioni del campionato alla Supercoppa, enfatizzando l’importanza della competizione per allenatori e giocatori.

De Laurentiis conclude ribadendo il suo rispetto per i tifosi, descritti come i veri sostenitori del calcio: “Sono i primi da rispettare, perché sono i committenti del calcio”.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top