Trattative in entrata ed in uscita, tutto il mercato azzurro

Tante sono le trattative di mercato del Napoli, alcune più avviate di altre. Facciamo il punte sulle operazioni in entrata ed in uscita portate avanti dal ds Giuntoli.

 

In entrata: si raffredda la pista Maksimovic, il prezzo è alto e Cairo parte da una base di 18 milioni. Regini interessa agli azzurri ma la strada è ancora lunga per la contropartita. L'affare Soriano (clausola rescissoria 15 mln) ha interessato i tifosi per tutto agosto, e se ne parlerà ancora per tutto il mercato di gennaio. Il Napoli cerca un centrocampista e quello della Samp resta un nome papabile per rinforzare la rosa di Sarri. Pista più complessa quella che porta a Rugani, fronte difesa, di proprietà della Juve. La società ha fatto sapere che il giocatore non è in vendita a meno di grandi offerte (25 milioni). A centrocampo restano forti i nomi di André Gomes (15-17 milioni) del Valencia e Kramer di proprietà del Leverkusen. Per il primo sarà il club a decidere la cessione entro il 6 gennaio. Interessa Poli del Milan che fino ad ora ha trovato poco spazio, ma il ragazzo vorrebbe avere la possibilità di esprimersi ancora in rossonero. In avanti si fa il nome di Immobile che nelle sue due esperienze all'estero non è mai riuscito ad esplodere, ma per il momento resta solo un interessamento.

 

In uscita: fatta ormai per Henrique, ve ne abbiamo parlato in queste ore. Due milioni, il prezzo per la cessione a titolo definitivo al Fluminense. Gli altri esuberi li conosciamo, de Guzman e Zuniga. Nelle scorse ore le cessioni dei due al Bournemouth si sono raffreddate. La società infatti sta temporeggiando dopo l'acquisto di Iturbe. Zuniga potrebbe ancora rientrare come contropartita tecnica nell'affare Regini con la Sampdoria. Mentre Rafael vuole cercare nuove opportunità tra Besiktas e Carpi per rilanciare la sua carriera. Il caso Gabbiadini, invece, potrebbe far pensare ad una cessione ma il ragazzo a Napoli sta bene, il minutaggio è poco ma davanti c'è una bella concorrenza e il prezzo per Manolo resta alto (25 milioni).

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top