Squalifica Higuain, ecco il referto. Sospeso Sarri per una giornata

L'ufficialità è arrivata: Higuain squalificato per quattro giornate. Mancava solo il comunicato ufficiale dopo le voci date dalla Gazzetta dello Sport e le conferme arrivate in giornata direttamente dal giudice Tosel. Oltre al Pipita, squalificato per una giornata anche il tecnico azzurro Maurizio Sarri per essere stato cacciato da Irrati per proteste verso la fine del primo tempo. Una vera e propria mazzata per il Napoli, ma la dirigenza azzurra è pronta presentare un ricorso molto efficace con annesso video per dimostrare che da parte del Pipita non c'è stata nessuna volontà di commettere un gesto violento. Inoltre, il bomber argentino dovrà pagare una multa di 20 mila euro. Ecco qui il referto completo: 

HIGUAIN Gonzalo Gerardo (Napoli): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata);

per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto;

per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda)

SARRI Maurizio (Napoli): per avere, al 27° del primo tempo, contestato platealmente l'operato degli Ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose; con recidiva specifica reiterata; infrazione rilevata da un Assistente.  

Dislike non mi piace
1

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top