Spalletti: "Ringrazio i ragazzi per tutte queste vittorie, prima parte di stagione stratosferica"

Un più che soddisfatto Luciano Spalletti, è intervenuto a DAZN, esprimendo tutto il suo orgoglio per le prestazioni fornite sin qui dagli azzurri:

"Sono tutte sofferte, anche questi 15' finali aiutano a sottolineare quanto non sia scontato quanto hanno fatto i ragazzi fin qui. Io li ringrazio per tutte le vittorie che ci hanno fatto gioire in questa prima parte di campionato stratosferica. Siamo un gruppo bellissimo, tutti compresi anche lo staff.
Quando c'è uno stadio che partecipa così, che ti fa sentire ancora più forte, magari è più facile trovare il numero in più. Per 3/4 gara abbiamo fatto benissimo, poi ci siamo rilassati e questo fa capire che non è mai finita. Gli altri mettono calciatori forti e freschi, mettendoti in difficoltà se non mantieni ritmi alti. Se un mezzo inciampo di Kim fa notizia, ti fa capire che fino a questo momento è stato un marziano! Qualche palla può sbagliarla anche lui che le ha giocate tutte, ma davvero tutte fino a questo momento.
Questo Napoli è la squadra più plasmata a mia immagine della mia carriera? Si, per mentalità e disponibilità sono una squadra eccezionale. Sono di un'età in cui è più facile stimolarli, per esempio i quattro che sono entrati hanno fatto benissimo, ma se ne avessi messo altri quattro avrebbero fatto lo stesso. Il mio lavoro è facilitato se loro accettano di essere i titolare dei 60' o dei 30' di volta in volta. E' una crescita che bisogna sempre fare se si ha il musino se si è giocato di meno, ma noi siamo a buon punto in questo senso".
Meret? Ha fatto un grandissimo intervento sullo 0-0, con una bellissima parata a terra. Ha letto bene le situazioni ed è stato molto bravo.
Sulla classifica ce ne sono sei di concorrenti e sono tutte vicinissime, perchè bastano due partite o due minuti per riuscire a trovarti problemi. La partita di stasera ci servirà per il futuro, perchè non era mai capitata per la bravura dei calciatori. Dovremo allontanare queste situazioni con ancora maggior bravura e consapevolezza".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top