Serie A ai raggi x: Napoli in sordina, milanesi e Juve in prima fila

Incredibile ma vero. Forse siamo tornati a essere il campionato dei tanti assi. Fuoriclasse magari no, ma calciatori di un certo rango sì.  L’Italia sino a oggi ha speso più di tutti gli altri paesi europei. Da mercoledì al 31 agosto il mercato calerà i propri veli, tuttavia fioccano gli investimenti che vedono in prima linea la Juve e le due milanesi. Dybala, Kondogbia e Bacca (mancano i dettagli) sono colpi da 30 mln, Mandzukic e Bertolacci da 20, Iago Falque e Miranda da 10. Il totale di oltre 250 mln supera al momento gli esborsi di tutti i principali campionati europei. La Juve e' gia' in prima fila, l'Inter ha colmato parte del gap mentre il Milan sta spendendo tanto. La Roma deve far quadrare i conti, sarà un Napoli all’italiana, dopo l’infausta internazionalizzazione di Benitez, mentre Fiorentina e Lazio procedono a rilento. Ecco una panoramica prima dell'avvio del mercato.

ATALANTA: Si riparte da Pinilla, ha prolungato Migliaccio, è arrivato Kurtic. Denis resterà, interessa Belotti.

BOLOGNA: dopo la promozione serve una punta. Percorribili le strade di Defrel o Sau, ma si sta per chiudere con Ilicic. In difesa arriva Rossettini, in porta piacciono Storari e Mirante.

CARPI: necessari portiere e attaccante, papabili Scuffet e Markovic. Pensierino per Marrone e Gilardino.

CHIEVO: Zukanovic è finito all’Inter, sfumato Kurtic. Dal Parma arriva Gobbi, dal Catania Castro. Interessa Calaiò.

EMPOLI: partiti Rugani, Vecino, Zielinski, Valdifiori e Sarri, Giampaolo prova a tenere Saponara. È arrivato il portiere Skorupski, interessano Viviani, Bjanarson ed Ekdal.

FIORENTINA: dopo i veleni con Montella ecco Paulo Sousa. Partono Diamanti, Gilardino, Kurtic e Pizarro, forse Gomez o Ilicic, incerta la questione Salah. Gli obiettivi sembrano Mirante, Xahka, Danilo, Borini e Destro.

FROSINONE: arrivano, forse, Leali, Palladino, Rosi, Brienza, quasi fatta per Verde. Il colpo sarebbe Nico Lopez.

GENOA: via Bertolacci e Iago Falque, Perotti verso il Watford. L'ennesima rivoluzione di Preziosi non spaventa Gasperini che conta su Pavoletti e Pandev.

INTER: Colpo da 35 milioni per Kondogbia, affidabile coppia Miranda-Murillo e Zukanovic esterno per Mancini, che aspetta Imbula, Melo e Motta a centrocampo, occorrerà vendere.

JUVE: cambia volto e ringiovanisce. Addio doloroso a Tevez e Pirlo. Preso il gioiello Dybala. a parametro zero Khedira oltre al portiere Neto e al promettente Rugani, Allegri puo' contare su Zaza e sul poledrico Mandzukic. Per ora Pogba resta.

LAZIO: prelevati da tempo Hoedt e Morrison, Lotito conferma Klose e resiste alle offerte per Anderson. Suggestioni Pato, Soriano e Clasie, molto dipende dalla permanenza di Biglia. 

MILAN: dopo i pesanti no di Ibra, Kondogbia e Martinez col tesoretto accumulato Galliani ha speso tanto, 50 mln, per Bertolacci e Bacca (manca la firma). Potrebbe arrivare Luiz Adriano e un centrocampista, Mexes confermato di qui a poco. NAPOLI: da Benitez a Sarri via Emery. Mutata strategia De Laurentiis, ha preso Valdifiori. È tornato Reina, trattative per Hysaj, Allan, Darmian, Vrsaljko e Saponara. Da valutare Mertens, Insigne e Jorginho. Partirà Zapata.

PALERMO: tanti soldi per Dybala. Iachini aspetta una punta per far maturare Belotti, dovrebbe essere Calleri. Potrebbero arrivare Duarte, Ekdal e Viviani.

ROMA: riscattato Nainggolan, ha preso Falque, con Bertolacci ha guadagnato 12 milioni, le cessioni di Gervinho e Destro sembravano concluse, invece ci sono vari intoppi. Per arrivare a Dzeko può partire Ljajic. In difesa tornano Castan e Romagnoli, serve un esterno. Il portiere forse è Romero (s’è proposto Casillas).

SAMPDORIA: Zenga per Mihajhlovic, Moisander per Romagnoli e l'addio di Eto'o. Ferrero ha preso Fernando. Eder puo' partire per tanti soldi. Suggestioni Cassano e Balotelli.

SASSUOLO: Di Francesco ha perso Zaza mentre Berardi resterà un altro anno. Preso Laribi, il club valuta gli innesti di Cigarini, e in attacco Zapata e Defrel.

TORINO: due buoni innesti incassati da Ventura, Avelar in difesa e Acquah a centrocampo. A Cairo fanno gola Jorginho e Ekdal, poi serve una punta dietro Quagliarella e Maxi Lopez.

UDINESE: da Stramaccioni a Colantuono che spera di tenere Allan. Possono arrivare Britos, Feddal Crisetig, Guidetti e Mitroglou.

VERONA: resta Mandorlini e soprattutto Toni-gol. Per la salvezza possono tornare Jorginho e Tachtsidis. Il sogno di Mandorlini e' affiancare Pazzini a Toni.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top