Scherma: Erica Ragone regina di spade under 20

Il Circolo Posillipo sale sul gradino più alto del podio nella prima prova di qualificazione centro-sud di spada femminile U20 a Terni. Erica Ragone regala al sodalizio rossoverde una vittoria che era nell’aria visti gli ottimi risultati già conseguiti lo scorso anno dalla diciassettenne allieva della maestra Francesca Cuomo. 

Il Posillipo si consacra sempre più ai vertici della spada nazionale giovanile dopo la scorsa stagione con la vittoria della Coppa Italia U20 con Somma, gli ottimi piazzamenti di Giulia Rosiello nella categoria U17 e i piazzamenti tra le prime otto alle prove zonali, proprio di Ragone.

Erica a Terni ha vinto la gara con un percorso in salita mostrando una grande maturità tattica e tecnica, infatti, nella prima fase a girone ha concluso con 4 vittorie e 2 sconfitte ma poi ha saputo dimostrare il feeling con la sua maestra e ottenere un risultato che la ripaga di anni di impegno. 

A seguire Ragone e accompagnarla sul gradino più alto del podio c’erano anche il maestro Aldo Cuomo delegato del settore scherma del Circolo Posillipo e l’Istruttore Lorenzo Buonfiglio, oltre a tutti gli atleti posillipini che nella due giorni di gare si sono alternati in pedana. 

“È doveroso riconoscere a Erica di aver sempre lavorato per questo risultato che rappresenta solo il primo della lunga stagione che ci porterà alla finale nazionale di primavera – ha detto Aldo Cuomo – In questi momenti è giusto ricordare come in uno sport individuale la vittoria sia frutto di un lavoro di squadra e quindi voglio ringraziare tutto lo staff tecnico del Circolo  e la dirigenza con i Soci che consentono al nostro sodalizio di essere sempre ai massimi livelli”.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl