San Paolo, arch. Zavanella : "Stiamo facendo di tutto ma la burocrazia è in agguato"

Ormai la questione Stadio San Paolo sta diventando una telenovela. Dopo l'accordo trovato qualche mese fa fra società e comune, si sono alternate varie riunione per scegliere il progetto migliore alla ristrutturazione dell'impianto sportivo di Fuorigrotta. Infatti, oggi si è conclusa l'ultima, in ordine di tempo, riunione. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto l'architetto Gino Zavanella, che sta collaborando con De Laurentiis per il restyling del San Paolo avendo partecipato anche alla creazione dello Stadium di Torino: " Stiamo tentando di fare di tutto per il nuovo San Paolo, ma la burocrazia purtroppo è sempre in agguato. De Laurentiis è il secondo vulcano di Napoli, ha grandi idee: non riesce a ragionare in piccolo.

Con o senza pista d’atletica, se il presidente metterà mano sul San Paolo con il mio aiuto sarà un gioiello. Gli incontri con lui sono sempre molto creativi e si fanno sempre grandi passi avanti.

Costruire un nuovo stadio? La posizione in cui è il San Paolo è unica, c’è una storia ed è nel pieno centro della città, edificarne uno fuori avrebbe problemi diversi. Sono due temi affascinanti e molto diversi tra loro, sarà una scelta epocale. Stiamo pensando ad uno stadio adatto a tutti i meriti del Napoli, che è tra le prime squadre italiane”.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top