Roma-Napoli, la conferenza stampa di Rafa Benitez: "Insigne ed Higuain stanno bene, a Roma per vincere"

12:54 Termina la conferenza stampa
Il progetto può continuare anche senza Champions? L'obiettivo è quello di lasciare il Napoli ad un livello alto così che possa vincere qualcosa ma si sa che non è facile. Per me il bilancio è positivo, si sa che le squadre più ricche sono più forti. Non è stato facile cambiare questo Napoli dopo gli addii di Mazzarri e Cavani ma abbiamo fatto il record di punti in campionato. 
Un allenatore in scadenza condiziona la squadra? Io credo che sia fondamentale trasmettere la consapevolezza di poter vincere alla squadra. Al Chelsea sapevo già che sarei andato via eppure siamo arrivati terzi e abbiamo vinto l'Europa League segnando all'ultimo minuto. Bisogna sempre crederci. 
Callejon? E' il giocarore che corre di più, è quello che fa più scatti di tutti. Ha intensità e si sforza molto ma gli manca il gol, credo che debba solo stare più tranquillo a me va bene che vinca la squadra anche se lui non dovesse segnare. 
Chi non può sbagliare? Ai ragazzi dico sempre di stare tranquilli e cercare di arrivare fino in fondo perché fino alla fine si può vincere. Tutti insieme. 
Gargano? I convocati stanno bene e possono darci una mano, la competizione è fondamentale. 
Quanto è difficile gestire l'impegno su tre fronti? Credo che la squadra sia consapevole dell'importanza dell'impegno di ogni singolo. La squadra dal punto di vista mentale mi sembra pronta per affrontare i tre impegni. 
Quanti punti ci vorranno per la Champions? Non ho fatto calcoli perché dopo la Roma abbiamo Fiorentina e Sampdoria al San Paolo. Per me è importante pensare gara dopo gara. 
Qual è l'errore che il Napoli non può permettersi domani? In alcune gare non abbiamo reagito bene perché alla squadra manca ancora un po' di maturità. Credo che se facciamo quello che abbiamo fatto in altre occasioni come in Europa League potremmo anche vincere a Roma. 
Il Napoli della gara d'andata è stato il più bello? Si è piaciuto anche a me, è stata una partita fantastica ma anche quella in casa con l'Inter. Mi aspetto di rivedere quell'atteggiamento domani. 
Come sta Higuain? Gonzalo sta bene, è preparato. Abbiamo parlato oggi e tutti i ragazzi stanno bene, sono positivamente impressionato da Insigne che sta lavorando benissimo. Sia Lorenzo che Camilo stanno molto meglio. 
E' una vera e propria sfida per la Champions League? Si, l'ho detto anche ai ragazzi. Possiamo avvicinarci e motivarci ancora di più ma dobbiamo stare attenti perché mancano ancora tante partite fino alla fine e dobbiamo restare concentrati. 
Questo mese di aprile potrà spostare gli equilibri per quanto riguarda il suo futuro? In queste settimane vedrò il presidente e parlerò con lui, valuteremo sempre quello che è meglio per il Napoli. 
Alla vigilia di una partita molto importante, riesce a dare un valore da 1 a 10 a questa gara? Siamo d'accordo che è una partita importante. Mancano ancora delle gare fino alla fine del campionato, non posso dire quanto sia importante da 1 a 10 ma è sicuramente importantissimo per avvicinarci al terzo posto. 
12:32 Inizia la conferenza stampa di presentazione di Roma-Napoli
 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top