Inizio di match lento e privo di emozioni, con le due squadre che cercano lentamente di trovare il ritmo partita.
La prima occasione della partita arriva al 30’: grande giocata di Zielinski che trova Di Lorenzo, ma il suo tiro viene ribattuto da Bani.
Il risultato si sblocca al 39’ quando da calcio d’angolo, conseguente ad una grande conclusione da fuori di Retegui che costringe Meret ad un grande intervento, Bani conclude in rete con colpo di testa su assist, anche questo di testa, di De Winter.
Secondo tempo subito in salita per gli azzurri, perché al 55’ è Retegui a colpire di nuovo a rete per i grifoni con una bella conclusione sul primo palo di Meret, su assist di Strootman.
Gli uomini di Garcia accusano il colpo, non riescono mai ad essere incisivi e pericolosi in fase offensiva ed il portiere avversario viene impegnato solo al 71’ con uno scialbo tiro di Kvara dal limite.
La reazione vera reazione del Napoli arriva al 76’, quando Cajuste, da poco entrato, serve al limite di area Raspadori che con velocità conclude direttamente in porta battendo sul primo palo Martinez.
Il gol sembra rinvigorire gli azzurri e, dall’out di destra, arriva una buona occasione: scambio veloce tra Politano, Di Lorenzo e Cajuste che permette a quest’ultimo di concludere in porta senza impensierire, però, l’estremo difensore rossoblù.
La reazione non è passeggera ed infatti al minuto 84 il Napoli trova il pareggio: cucchiaio delizioso di Zielinski, trova pronto Politano che al volo di sinistro batte Martinez.
Fabbri concede cinque minuti di recupero, ma non bastano per completare la rimonta, a Marassi la gara termina 2-2.
- Accedi o registrati per inserire commenti.