Zlatan Ibrahimovic torna in Italia. L'attaccante svedese infatti ha scelto di vestire nuovamente la maglia del Milan, vestendo i colori rossoneri almeno per i prossimi sei mesi. A breve l'ufficialità.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Zlatan Ibrahimovic torna in Italia. L'attaccante svedese infatti ha scelto di vestire nuovamente la maglia del Milan, vestendo i colori rossoneri almeno per i prossimi sei mesi. A breve l'ufficialità.
Gutierrez: "Napoli è tutto ciò che desideravo"
Conte: "Amma faticà, ma cchiù assaje e rendere orgogliosi i nostri tifosi"
Milan-Napoli Gratis su DAZN! Il Big Match in chiaro per la prima volta dal '96, scopri come
Dal mercato al campo: la conferenza stampa di Antonio Conte
Cagliari-Napoli, le pagelle: i guantoni di Meret ipotecano la vittoria del Napoli, Lukaku e Kvara le stelle più brillanti
ADL: "Firmata l'opzione per l'acquisto dei terreni, ecco la prima pietra"Presso l’Al-Awwal Park, il Napoli batte il Milan 2-0 e strappa il pass per...
Alla Dacia Arena, l’Udinese vince di misura contro il Napoli grazie all’...
Il Napoli fatica a trovare continuità in Champions League e, al da Luz,...
MILINKOVIC 6: Il tiro di Yildiz è chirurgico ma l’impressione è che il...
Al Diego Armando Maradona, il Napoli di Antonio Conte vince 2-1 contro la...
MILINKOVIC 6.5: Il grande portiere è colui che realizza la parata decisiva nel momento decisivo di un match e, con quella su Baldanzi allo scadere, il serbo ha dimostrato di esserlo.
BEUKEMA 6.5: Il meno inappuntabile dei tre di difesa. Offre un’ottima prestazione, ma in qualche occasione di troppo si lascia sfuggire Pellegrini.
RRAHMANI 7: Perfetto in marcatura su Ferguson prima e Baldanzi poi. Autore di alcuni interventi provvidenziali. Pilastro.
BUONGIORNO 7: Soulè è uno dei talenti più cristallini della Serie A, ma questa sera si è dovuto arrendere allo strapotere difensivo di Alessandro Buongiorno. The Wall.
DI LORENZO 7: Prestazione autorevole del capitano azzurro, che sembra essere tornato definitivamente ai suoi livelli. Impeccabile nel limitare Wesley.
LOBOTKA 7: Funge da diga davanti alla difesa e si francobolla a Konè senza mai mollarlo. Indispensabile.
MCTOMINAY 6.5: Il meno appariscente dei due di centrocampo, ma ugualmente fondamentale. Corre a perdifiato per 90’ e vince numerosi duelli. Gladiatore.
OLIVERA 6.5: Poco presente in fase offensiva, ma contiene alla grande Celik e offre un aiuto enorme a Buongiorno in marcatura su Soulè.
NERES 7.5: Alla prima ripartenza buona, taglia in due la difesa della Roma e punisce Svilar con un gol da centravanti. Conferma il suo stato di grazia offrendo una prestazione gigantesca. L’airone è tornato. (LUCCA S.V.)
HØJLUND 6.5: Con Ndicka è guerra all’ultimo sangue. A differenza delle precedenti uscite, tiene tanti palloni e fa salire la squadra. Suo l’assist per Neres. (ELMAS S.V.)
LANG 6.5: Un primo tempo di ottimi dribbling e strappi convincenti. Cala nella ripresa quando il Napoli abbassa il baricentro. (POLITANO 6: Qualche buona giocata alternata a errori banali.)
CONTE 8: Nelle difficoltà, riesce sempre ad emergere come unico e solo vincitore. Prepara una gara perfetta, in cui mette i suoi giocatori a uomo su quelli di Gasperini. Il risultato è un Napoli ringhioso e una Roma incapace di giocare il proprio calcio. Comandante.
MILINKOVIC 5: Nessun portiere dovrebbe prendere gol sul primo palo, specialmente se il tiro non è imparabile come quello di Dallinga.
DI LORENZO 4: Talmente fuori fase da dare l’impressione di poter essere saltato anche da un infortunato Rowe. Cambiaghi lo fa ammattire.
RRAHMANI 5: Un’ottima prestazione fino all’errore di marcatura su Dallinga che vale il vantaggio del Bologna.
BUONGIORNO 5: Stesso discorso fatto per Amir, solo che il difensore italiano la marcatura se la perde su Lucumi. (JUAN JESUS S.V.)
GUTIERREZ 6: Ancora una volta, uno dei più ispirati del Napoli. Dimostra buona tecnica e tanta voglia di incidere. Quando sei l’unico che prova a dare una svolta alla partita, l’errore può capitare. Encomiabile. (OLIVERA S.V.)
ANGUISSA 5: In un centrocampo che sprofonda, lui non riesce ad emergere e a distinguersi dalla massa. Opaco.
LOBOTKA 5: Contribuisce al giro palla lento e prevedibile del Napoli. Quando prova a lanciare lungo sbaglia di molto la misura del passaggio.
MCTOMINAY 5: Corre veramente tanto, ma per quale scopo lo sanno solo lui e Conte. Praticamente un fantasma. Impalpabile. (LUCCA S.V.)
POLITANO 4.5: Evidentemente in riserva di energie. Sbaglia le scelte più elementari e, come i compagni, non verticalizza mai. (DAVID NERES 5.5: Con lui sulla fascia destra non cambia nulla. Praticamente, è come se non fosse proprio entrato.)
HØJLUND 5.5: Tiene bene qualche pallone, con cui riesce a far salire la squadra. Attacca la profondità n volte ed n volte non viene servito. Rischia il rosso per condotta antisportiva.
ELMAS 5.5: Il più vivace dei suoi, ma raramente salta il diretto avversario. Ci prova da fuori ma con poca precisione e forza. (LANG 5.5: Qualche buono strappo e nulla più. Ben poco per cambiare le sorti di una partita.)
CONTE 4: Il Napoli continua a non segnare, anzi a non tirare in porta, e la cosa inizia a preoccupare. Assenza totale di idee di gioco e di motivazione. La squadra pare spenta, come il suo allenatore, che in panchina sta in silenzio e in conferenza sembra fare il funerale ai suoi stessi uomini.
MILINKOVIC 6.5: Lui commette il fallo da rigore e sempre lui rimedia ipnotizzando Morata dagli undici metri. One man show.
DI LORENZO 5: Fa enorme fatica nel contenere Diao, che quasi sempre lo salta. Il contributo offensivo non è all’altezza delle sue capacità.
RRAHMANI 7: Prestazione mostruosa di Amir, che torna al fianco di Buongiorno e fa sentire la sua presenza. Non era per nulla scontato dopo i circa due mesi di stop. Finalmente, la difesa titolare.
BUONGIORNO 6.5: Molto bene nel limitare Morata prima e Douvikas poi. I suoi anticipi sono preziosissimi.
SPINAZZOLA 6: Nel primo tempo, il Napoli attacca raramente e c’è poco spazio per le sue sgasate. Non si può pretendere l’impossibile da Leo. (GUTIERREZ 6: Entra bene, con il piglio giusto, ancora una volta. Molto propositivo in fase offensiva.)
ANGUISSA 5.5: Soffre il palleggio del Como a centrocampo, dove non riesce a dominare come suo solito.
GILMOUR 6: Costretto ad uscire prematuramente dal campo per un infortunio muscolare, lascia la squadra priva della sua sapiente guida. (ELMAS 6: Offre qualche buono strappo e un paio di tiri dalla distanza, ma non riesce a svolgere il medesimo lavoro dello scozzese.)
MCTOMINAY 6.5: Dà più volte l’impressione di essere il più pericoloso dei suoi. Corre tantissimo e spesso arriva alla conclusione da fuori.
POLITANO 6: Il suo tiro sul primo palo è forse la miglior occasione del Napoli. Si sacrifica tanto ma incide poco in attacco. (LOBOTKA S.V.)
HØJLUND 5: Tiene meno della metà dei palloni che gli arrivano e non rappresenta mai un pericolo per la difesa del Como. Quando attacca la profondità non viene mai servito. (LUCCA S.V.)
NERES 5: Serata oltremodo negativa, in cui non salta praticamente mai Smolcic. (LANG 6: Pochi minuti giocati per poter esprimere un giudizio, ma una cosa è certa: l’olandese sa solo rientrare sul destro.)
CONTE 5.5: Fabregas lo incarta completamente per novanta minuti. Il Como domina, servendosi di un pressing alto e un palleggio di enorme qualità. Inoltre, gli ennesimi infortuni muscolari portano ad interrogarsi sulla preparazione atletica.
MILINKOVIC-SAVIC 7: Tiene a galla il Napoli nel momento più difficile del match. Si conferma un grande pararigori. Kratos.
DI LORENZO 6: Stabilmente in crescita sul piano fisico, ma c’è ancora da migliorare. Troppo impreciso sui cross.
JUAN JESUS 6.5: Il rigore non arriva per il suo fallo di mano – onestamente non punibile – ma per le indicazioni arrivate dall’alto. Bat Juan contro il potere.
BUONGIORNO 6.5: Cresce partita dopo partita e, contro Camarda, ha sfoggiato una delle sue abituali prestazioni solide e rocciose.
OLIVERA 6.5: Primo tempo disputato ad ottimi livelli, in cui sfiora anche il gol. Cala nella ripresa e viene sostituito. (SPINAZZOLA 6.5: In versione Roberto Carlos. Prova quasi sempre a saltare l’uomo e spesso ci riesce,)
ANGUISSA 7.5: Quarto gol stagionale, l’ennesimo decisivo. Si ripete dopo la rete all’Inter e regala al Napoli una vittoria fondamentale. A centrocampo è predominante. Shadow of the Colossus.
GILMOUR 6.5: Rispetto alle ultime uscite, sbaglia meno e gestisce meglio il pallone. Sempre lucido quando serve.
ELMAS 6: Non si vede molto, ma ha le occasioni per lasciare la sua firma sulla partita. Eclettico. (GUTIERREZ 6.5: Entra benissimo. Decisivo in alcuni contrasti.)
POLITANO 6.5: Si gioca soprattutto sulla sua fascia e, nel primo tempo, dà l’impressione di poter segnare, peccato per l’opposizione di Lucca. (MCTOMINAY 6: Conferisce centimetri e qualità al centrocampo azzurro. Prezioso nei minuti finali.)
LUCCA 5.5: Gestisce bene qualche pallone, ma ne perde maldestramente troppi altri. Continua a non essere dominante. (HØJLUND 6: Mette minuti nelle gambe in vista dei prossimi impegni. Non ancora al meglio.)
LANG 6: Qualche buono spunto e tanta sfortuna, perché la botta rimediata nel primo tempo lo costringe al cambio anticipato. (DAVID NERES 7: Con la sua imprevedibilità manda in crisi la difesa del Lecce. Assist perfetto per Anguissa.)
CONTE 7.5: Gestisce le energie in vista dei prossimi incontri, ma cambia immediatamente quando capisce di dover invertire l’inerzia della gara. Il Napoli torna ad essere granitico e a concludere una gara facendo rete inviolata.
Dopo la schiacciante vittoria per 6-1 del Napoli sul Sassuolo, i calciatori hanno espresso la loro gioia e il loro orgoglio attraverso i social media. Amir Rrahmani, il difensore kosovaro che ha segnato il gol del pareggio innescando la rimonta, ha condiviso la sua felicità su Instagram con un post entusiasta: "Questi siamo noi!". Anche Kvaratskhelia ha partecipato all'esultanza collettiva, lodando l'impressionante performance di squadra con un incoraggiante "Che performance di squadra oggi, andiamo!".
Marek Hamsik, figura emblematica sia per la città che per il club di Napoli, dimostra nuovamente il suo legame con l'ambiente. Oggi, l'ex capitano del Napoli ha partecipato al pranzo Uefa organizzato in occasione dell'incontro Napoli-Barcellona.
Nonostante le speranze di Calzona di includerlo nello staff tecnico, lo slovacco ha preferito non accettare. Tuttavia, Hamsik sarà presente allo stadio Maradona per assistere all'andata degli ottavi di finale della Champions League. "Un pranzo Uefa incantevole a Palazzo Petrucci, con ospiti affascinati dalla vista di Napoli! Forza Napoli Sempre!!" ha condiviso su X (Twitter) Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, postando una foto con il presidente del Barcellona Laporta e Marek Hamsik.
Il ritorno di Elijf Elmas è ufficiale. A darne notizia, come di consueto, è ADL dal suo profilo...
Le operazioni di ricerca del sostituto di Lukaku in casa Napoli sono iniziate. Dall'Inghilterra...
Dal suo account X Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato Sky, ha pubblicato...
MILINKOVIC 6: Il tiro di Yildiz è chirurgico ma l’impressione è che il portiere serbo potesse...
MILINKOVIC 6.5: Il grande portiere è colui che realizza la parata decisiva nel momento decisivo...
MILINKOVIC 5: Nessun portiere dovrebbe prendere gol sul primo palo, specialmente se il tiro non...
Come contro il Parma lo scorso anno di questi tempi, Anguissa regala all’ultimo respiro la...
McTominay e De Bruyne, gli uomini di copertina del Napoli che regalano i primi tre punti...
Alle ore 16 è arrivato il tradizionale tweet del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, che...