Napoli-Atalanta, le pagelle: Di Lorenzo e Lukaku da matita rossa, poche le sufficienze tra le fila azzurre

MERET 5: Colpevole su entrambi i gol di Lookman, soprattutto il secondo. Se l’Atalanta segna 3 gol tirando 3 volte verso lo specchio, il portiere ha le sue colpe.

 

DI LORENZO 4.5: In tutte e tre le reti dell’Atalanta c’è il suo sciagurato zampino. Lookman lo fa completamente ammattire. Per 90 minuti è tornato quello della passata stagione.

 

RRAHMANI 5: Non riesce a dare il giusto sostegno a Di Lorenzo contro un avversario ostico come Lookman, finendo per crollare insieme al resto della squadra.

 

BUONGIORNO 6: Subisce un paio di dribbling e commette qualche errore di troppo, ma senza di lui il risultato sarebbe stato anche peggiore.

 

OLIVERA 6: Questa volta la grinta e l’ardore non bastano contro un’Atalanta che arriva da tutte le parti. Poco incisivo in fase offensiva, ma arcigno come sempre. (SPINAZZOLA S.V.: Qualche sgroppata incoraggiante sulla fascia)

 

MCTOMINAY 6: Il migliore del centrocampo partenopeo, più per quanto fatto vedere nel primo tempo che per altro. È dai suoi piedi che parte la conclusione più pericolosa del Napoli, che si stampa sul palo.

 

GILMOUR 5.5: In una partita in cui serve gamba, si sente la differenza con Lobotka. Costantemente marcato da Pasalic, non riesce quasi mai a verticalizzare.

 

ANGUISSA 5.5: Ederson lo segue ovunque e, nonostante qualche buon contrasto a centrocampo, finisce col perdere il duello col centrocampista brasiliano.

 

POLITANO 6: Con la solita monumentale abnegazione corre su e giù per la fascia destra, risultando comunque il più propositivo tra gli attaccanti.

 

LUKAKU 4.5: Francobollato e umiliato da Hien, che non lo fa girare neanche mezza volta. Pericolosità offensiva pari a zero. (SIMEONE S.V.: sarebbe dovuto entrare prima)

 

KVARATSKHELIA 5: Lookman gli impartisce una severa lezione su come saltare l’uomo e andare in gol, fondamentali in cui oggi il georgiano ha fallito miseramente.

 

RASPADORI 5.5: Poco utile alla causa azzurra a partita in corso. Non trova mai lo spiraglio giusto.

 

NGONGE 5.5: Tanta corsa e qualche buona giocata, ma quando decide che deve tirare dà la sensazione di giocare col paraocchi.

 

NERES 6: Non riesce ad incidere, più per merito di un’Atalanta molto compatta che per demeriti suoi.

 

CONTE 5: Gasperini potrà anche contare su anni e anni di progetto nerazzurro alle spalle, ma Conte l’ha preparata veramente male, lasciando troppo spazio a Lookman sulla fascia destra e proponendo un Lukaku in condizioni pietose.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top