Termina sul risultato di 1-2 la partita tra Israele e Italia, match valido per la seconda giornata del Gruppo A2 di Nations League.
Parte forte Israele, che si rende subito pericoloso in un paio di occasioni. Poi, emerge l’Italia, che ci prova con le discese sulla fascia destra di Bellanova, una spina nel fianco della difesa avversaria che più volte, per fermarlo, è costretta a fare fallo. Proprio sul destro dell’esterno di proprietà dell’Atalanta capita la prima vera occasione dell’Italia, che porta però ad un nulla di fatto. Al 30’, il numero 10 israeliano Solomon si rende nuovamente pericoloso con un tiro a giro che fortunatamente finisce distante dalla porta difesa da Donnarumma. Al 38’, al termine di un’azione ben orchestrata che porta al cross in area di rigore di Di Marco, segna il solito Davide Frattesi. L’Italia può tornare negli spogliatoi con la serenità del vantaggio acquisito.
Ad inizio ripresa, la nazionale israeliana prova a rendersi subito pericolosa col suo capitano Dor Peretz, che ci prova con un tiro da fuori molto velenoso messo in angolo da Donnarumma. Al 62’, sul tiro ribattuto di Raspadori, arriva il tap-in vincente di Moise Kean, di nuovo in rete in maglia azzurra tre anni dopo l’ultima volta. Nell’ultimo terzo di gara, forte del doppio vantaggio, l’Italia si chiude in difesa e riparte quando può, fiaccando le energie e lo spirito di Israele, che al 90’ però accorcia le distanze con Abu Fani, che riaccende le speranze dei suoi. Nei minuti finali, l’Italia gestisce bene il pallone e si porta a casa una vittoria di importanza capitale.
- Accedi o registrati per inserire commenti.