Meret 6.5 - Pochi interventi ma sempre sicuri e decisi: il portiere azzurro conquista l’ennesimo clean sheet stagionale.
Di Lorenzo 7 - Fa venire il mal di testa a Gotze grazie alla sua duttilità in attacco e difesa, realizzando inoltre con un bellissimo tiro la rete del raddoppio.
Rrahmani 6.5 - Il kosovaro continua con le prestazioni di livello, aiutato anche dallo schieramento poco offensivo dei tedeschi.
Kim 7 - Mezzo voto in più poiché, nonostante il giallo, ha tenuto a bada Kolo Muani, riuscendo spesso ad anticiparlo o a sbarrargli la strada.
Olivera 6.5 - Non inizia benissimo, però poi acquisisce sempre più fiducia mettendo la sbarra sulla sua corsia di competenza, facendosi anche vedere in fase d’attacco.
Anguissa 7 - Prestazione super dell’ex Fulham che domina a centrocampo. In crescita rispetto alle ultime uscite, inoltre dà il via alla seconda rete azzurra. (Dal 35' st Ndombele sv.).
Lobotka 7.5 - Impressionante. Lo slovacco è ovunque, ruba sempre il pallone sulla linea del centrocampo facendo poi ripartire i compagni: un vero incubo per il Francoforte.
Zielinski 6.5 - Pronti e via con una chance per sbloccare la gara ma lui opta per lasciare passare la palla verso un compagno invisibile. Cresce con il passare dei minuti.
Lozano 7.5 - Il pubblico dell’Eintracht non si aspettava di dover temere anche il numero undici messicano, autentico mattatore della serata: serve due assist vincenti a Osimhen (tra cui il secondo annullato per fuorigioco) riuscendo spesso a spezzare la manovra avversaria con i suoi strappi. Peccato per il palo colpito. (Dal 35' st Elmas sv.)
Osimhen 7 - Segna sempre lui. Il nigeriano dapprima si conquista un rigore, poi sbagliato da Kvara, poi apre le marcature su assist di Lozano. Vince molto spesso i duelli con i difensori tedeschi. (Dal 39' st Simeone sv.).
Kvaratskhelia 6 - Mezzo voto in più per il tacco che ha portato al raddoppio di Di Lorenzo. Il georgiano però sbaglia tanto, a partire dal calcio di rigore. Non la sua migliore serata. (Dal 39' st Politano sv.).
All. Spalletti 7 - L’avrà preparata anche lui per tre mesi? Chissà. Ha dato una lezione di calcio ai tedeschi, che hanno preferito difendersi davanti al pubblico amico per tentare poi qualche ripartenza. Luciano però predica calma: il passaggio del turno non è stato ancora conquistato.
- Accedi o registrati per inserire commenti.