Il Napoli pareggia con il Parma ma si tiene a +1 dall'Inter: Pedro fa sognare i partenopei

Al Tardini, il Napoli pareggia 0-0 con il Parma e, complice il 2-2 casalingo dell’Inter contro la Lazio, mantiene saldamente la testa della classifica, ad una giornata dalla fine.

 

La prima conclusione di una partita incredibilmente tesa e bloccata è del Parma con Bonny, che calcia centrale e non impensierisce Meret. All 11’, si registra anche il primo squillo del Napoli con Politano, che arriva al tiro da fuori area ma trova le mani sicure di Suzuki. Al 19’, questa volta dalla distanza, ci prova ancora Bonny per i ducali, ma il suo tiro finisce tra le braccia di Meret. Al 30’, il Parma riparte pericolosamente e costringe il portiere partenopeo alla prima grande parata della sua partita su Sohm. Al 33’, Anguissa si inventa una giocata alla Ronaldinho e colpisce clamorosamente il palo. Nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol, così il primo tempo si conclude sul parziale di 0-0.

 

Ad inizio ripresa, Sohm impensierisce nuovamente Meret da fuori e lo chiama alla seconda importante parata della serata. Al 57’, c'è una grande occasione per il Napoli con Rasapadori. Poco dopo, Politano salta Valeri e con un insidioso tiro-cross colpisce la traversa. Al 71’, su punizione diretta, McTominay fa tremare il Parma e colpisce il terzo legno della serata partenopea, merito della super parata di Sukuzi. Dopo venti minuti più dieci di recuperi tremendamente concitati, in cui il Napoli si vede visto togliere un calcio di rigore conquistato agli sgoccioli, la partita si conclude sul risultato di 0-0.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top