Il Napoli manca il sorpasso momentaneo in vetta: con l'Inter finisce 1-1

Il Napoli manca il soprasso in vetta all'Inter (in attesa del recupero del match contro il Bologna) nel big match della 25esima giornata: la sfida del Maradona contro i nerazzurri termina in parità per 1-1.
Avvio di gara sprint per il Napoli: il cross di Zielinski per Osimhen, che viene atterrato in area da Skriniar, viene raccolto da Di Lorenzo, la cui conlcusione sfiora l'incrocio. Il contatto sulla punta del Napoli viene ricontrollato dal Var, portando il direttore di gara a concedere un rigore ai padroni di casa: dal dischetto si presenta Insigne, che batte Handanovic. Gli azzurri sfiorano il 2-0 poco dopo con il palo colpito da Zielinski dopo una bella conclusione da fuori area. Dopo aver perso Politano per infortunio (al suo posto Elmas), il Napoli continua a premere costruendo altre due occasioni con Osimhen, mentre la risposta interista è affidata a Dzeko e Dumfries. Con l'1-0 si chiude anche la prima frazione di gioco.
Avvio di ripresa choc per il Napoli: immediato il pareggio dell'Inter grazie ad un rimpallo in area che favorisce la conclusione a rete di Dzeko. Poi sul dialogo tra Brozovic e Barella, l'Inter perde palla invitando alla conclusione Osimhen, ben stoppato da Handanovic. Il portiere nerazzurro è ancora una volta decisivo sull'inserimento di Elmas, chiudendo sul macedone e deviando in angolo. Nel finale, il Napoli ci prova anche inserendo forze fresche dalla panchina, ma il risultato non si sblocca: il Napoli resta così a un punto di distanza dai nerazzurri in classifica.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top