Sono settimane calde per il Napoli con un calciomercato in entrata da concretizzare, senza dimenticare quello in uscita che ad ora ha portato buoni frutti agli azzurri, ma adesso i passi più importanti vanno fatti per rinforzare la rosa. Sull'edizione odierna del Mattino, il quotidiano si concentra su quelli che saranno i potenziali colpi degli azzurri, ovvero Lozano e Icardi. Per il messicano sembra essere diventata solo una questioni di tempi e non più di convincersi del progetto, visto che la sua attuale squadra del PSV Eindhoven è fuori dalla Champions League e tra il messicano e il tecnico degli olandesi Mark Van Bommel si è arrivati alla rottura, tanto da tenerlo fuori alla prima in campionato contro il Twente, finita in parità. Il merito del Napoli è stato nel rimanere vigile e intervenire a carte in tavola più chiare, ovvero proporre all'esterno della nazionale messicana quello che gli olandesi non hanno e adesso con un prezzo alla portata, ovvero 40 milioni di euro come recita la clausola. Se sulla cifra del cartellino, i partenopei devono sottostare alla cifra da contratto richiesta dal PSV, ma tranquillamente affrontabile per le casse, sull'ingaggio è già a lavoro Giuntoli che sta facendo un doppio lavoro con l'agente del messicano Mino Raiola, cioè ricucire i rapporti dopo l'operazione Manolas in azzurro (il super agente non avrebbe apprezzato alcune mosse imposte dal Napoli, in primis il non poter parlare male della squadra azzurra) e trovare la quadra giusta sui diritti di immagine del messicano, il vero nodo dell'affare vista la grande portata economica di questi ultimi e ai quali è molto difficile staccarsene senza un adeguato ingaggio. Ma se per Lozano si è vicini ad una vera e propria accellerata, per Icardi la strada sembra quella giusta ma ancora tortuosa. Tra il Napoli e l'Inter c'è l'impressione di poter chiudere al momento giusto, soprattutto se la Juventus dovesse chiudere per Lukaku (seguito anche dagli azzurri, ma a debita distanza) e i neroazzurri dovranno racimolare fondi freschi dal mercato per contrattaccare, ma tra la società azzurra e l'ex capitano dell'Inter sembra essere vicini ad una conclusione che non è ancora del tutto scontata. Per i diritti di immagine, Icardi è sponsor della Nike per i prossimi 8 anni e ha già comunicato l'intenzione di non cedere su questo fronte, una risposta registrata da De Laurentiis e quest'ultimo disposto ad accettare di lasciarglielo, ma a patto che i restanti siano del Napoli. Sarà il compromesso giusto? solo il tempo potrà dirlo, ma l'attaccante argentino è particolarmente colpito dalla forte volontà azzurra di volerlo agli ordini di Ancelotti.
- Accedi o registrati per inserire commenti.