Che la stagione del Bayer Leverkusen sia caratterizzata da un entusiasmo coinvolgente e una grinta differente è risaputo, ma ciò che stiamo vedendo ha dell’incredibile.
Ieri pomeriggio la squadra di Xabi Alonso era sotto di 2 reti contro lo Stoccarda, altra rivelazione di questa stagione di Bundesliga, ma è riuscito ancora una volta a non perdere, riprendendo la partita al 97’ e mantenendo un’imbattibilità che dura dall’intera stagione.
Le “Aspirine” sono specialisti dei gol nei minuti di recupero, e la partita di ieri ne è l’ennesima dimostrazione.
Finora, infatti, il Bayer è stato capace di riprendere ben 11 partite nei minuti di recupero, dal 91’ al 97’, conquistando punti importanti per la cavalcata in terra tedesca, ma anche per la qualificazione ai turni successivi di Europa League, come accaduto nel doppio confronto rocambolesco con il Qarabag.
È per questo motivo che, dopo decenni di ironia riguardo le mancate vittorie di titoli, le quali avevano valso alla squadra il soprannome beffardo di Bayer “Neverkusen”, ad oggi i ragazzi di Xabi Alonso sono soprannominati Bayer “Neverlusen”, un termine che rispecchia la stagione caratterizzata dal numero 0 nella sezione delle sconfitte.
- Accedi o registrati per inserire commenti.