Gevi Napoli: brutta sconfitta in casa contro Verona

Sconfitta per la Gevi Napoli Basket che cede alla Tezenis Verona per 80 a 74, nella gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Il miglior marcatore degli azzurri è Johnson, 19 i suoi punti.

Coach Buscaglia schiera in quintetto Michineau, Johnson, Uglietti, Davis e Williams, Ramagli risponde con Cappelletti, Anderson,Sanders,Holman e Smith.

Il primo canestro della partita è di Johnson, risponde Sanders. Il primo vantaggio ospite è firmato da Anderson, Williams schiaccia il 6-7 a metà quarto. Scambio di triple tra Uglietti ed Anderson, Smith segna quattro punti per Verona, Uglietti appoggia l’11-14 a 3 minuti. Nuovo canestro da 3 per la Tezenis, 1 su 2 per Davis dalla lunetta, Howard segna in sottomano e pareggia con la tripla del 17-17. Primi punti per Bortolani,Uglietti realizza col fallo, Holman fissa il punteggio sul 21-20 Tezenis dopo 10 minuti.

Il primo canestro del secondo quarto è per Johnson, Cappelletti mette la tripla del 20-26, Zerini interrompe il break segnando da sotto, Udom schiaccia in contropiede, timeout per Buscaglia. Corre Verona ancora con Johnson, Cappelletti segna il +10, Zerini muove il punteggio per la Gevi, Johnson segna in entrata il-6 a metà quarto ma ancora Anderson, da 3, segna per la Tezenis.  Reagiscono gli azzurri con Williams e Johnson, timeout Verona 30-35 a 3:30 dall’intervallo lungo. Prosegue la rimonta della Gevi che si riporta fino al-1 prima del canestro di Smith e dei liberi di Anderson, 34-39. Il secondo quarto si chiude sul 39-36 in favore degli ospiti.

Parte bene la Gevi con i canestri di Williams e Michineau, Anderson segna dalla lunga distanza, Sanders riporta Verona sul +5. Tripla per Davis, Robert Johnson riporta avanti gli azzurri, Willliams e Davis segnano il 50-45 costringendo Ramagli al timeout. Non si segna in questa fase, 1 su 2 di Uglietti dalla lunetta, Casarin realizza in sottomano, Stewart trova i primi punti della sua gara, 55-50 a 2 minuti dall’ultimo intervallo.  La Tezenis si riavvicina nuovamente con Cappelletti, Michineau schiaccia da sotto il 57-52 a fine terzo quarto.

Il primo canestro dell’ultimo periodo è di Bortolani, Casarin pareggia a 57, Michineau torna a segnare per la Gevi, Cappelletti fa 1 su 2 dalla lunetta, Howard segna in entrata, Michineau riporta la Gevi a +5, 63-58 a 7 minuti. Gli azzurri sono intensi a rimbalzo, Zerini segna dopo 3 extra possessi offfensivi, Howard trova un altro gran canestro, timeout Verona. La Tezenis torna a segnare con Anderson e Johnson, 67-63 a metà quarto, timeout Napoli. Continua il buon momento di Verona con Bortolani che segna 5 punti in fila riportando avanti gli ospiti, Johnson interrompe il break, 1 su 2 di Williams, pareggia Smith che poi porta anche in vantaggio Verona. Il momento è favorevole a Verona, Johnson segna ancora dalla media, Bortolani segna il +4 ad 1 minuto dalla fine., Sanders chiude la gara dalla lunetta, finisce 80-74 per la formazione scaligera.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl