Il medico del Napoli, Canonico, ha fatto il punto sulla situazione degli infortunati in casa azzurra ai microfoni di Radio Kiss Kiss
Su Politano
"Politano ha rimediaro un infortunio alla caviglia, una distorsione di primo grado con prognosi di tre settimane.. Rientro? Seguiamo i protocolli e vediamo come lui risponderà alla riabilitazione. Aspettiamo di vedere come evolve la situazione la prossima settimana subito dopo la fisioterapia. Il dolore verrà gestito. Un conto è la corsa in linea e un altro è il classico movimento in campo”.
Su Osimhen
“Osimhen? Siamo al 17esimo giorni di stop, ha avuto il classico infortunio del velocista, una lesione di secondo grado. Ora bisogna riallenarlo per sopportare certi stress biomeccanici. Se ci sarà con la Cremonese? La settimana prima diventa cruciale, se i progressi saranno buoni e la cicatrizzazione della lesione si completa e riusciamo a riportarlo alla condizione organica e nei valori di forza, allora da quel punto la guarigione completa arriva dopo alcuni allenamenti. Ripeto, sarà una settimana cruciale quella, il giorno dopo l’Ajax saremo a 28 giorni e per il suo caso ci vogliono circa 5 settimane.
Perché ha la maschera?
Victor la indossa per avere quel plus di tranquillità e protezione. Clinicamente però lui è completamente guarito”
Su Demme
“Ieri ha ripreso ad allenarsi in gruppo, l’avrebbe potuto fare già anche martedì, ma con i tempi ci siamo stati: aveva avuto una frattura del cuboide sinistro, in un mese è tornato in gruppo e sta facendo bene. La condizione fisica è ottima, lui si è allenato negli ultimi 10-15 giorni e ora deve ritrovare le dinamiche dei contrasti e del lavoro di squadra, ma questo può capitare solo con allenamenti consecutivi”.
- Accedi o registrati per inserire commenti.