La sosta arriva al momento giusto? "Vorrei che le partite di aprile e maggio fossero tante perché vorrebbe dire che saremmo avanti nelle coppe. La sosta sarà utile per riposare e preparare al meglio i prossimi impegni, a partire da Roma e Lazio".
Trasferta di Verona? "Ci sarà un'ambiente caldo, sarà una gara molto difficile. Analizzeremo tutti i dettagli, potrebbero metterci in difficoltà con la loro intensità".
Sul ritorno di Insigne? "Lorenzo si è allenato ogni giorno, per me è uno dei calciatori più importanti per il calcio italiano e per il Napoli. Verrà con noi a Verona, è importante avere sempre le giuste motivazioni e stare con i compagni. Il mio obiettivo è quello di gestirlo al meglio e farlo diventare un top player".
Emergenza difesa? "Possiamo dire che siamo un po' corti, anche per questo Luperto sarà con noi a Verona. Durante l'anno può capitare di avere qualche infortunio in più, giocare ogni tre giorni e per più competizioni è difficile nonostante la rosa lunga. Il nostro staff medico fa un grande lavoro di prevenzione, per questo non abbiamo molti problemi".
Higuain? "Per noi è importantissimo, i compagni lo aiutano molto e lui può fare la differenza in ogni partita".
Vittoria importante anche per il ranking Uefa? "Si, questo mi fa piacere perché vuol dire che il Napoli sta crescendo sotto più aspetti".
Come sta la squadra? "Mi è piaciuta la reazione di giovedì dopo il gol subito, abbiamo palleggiato e tenuto bene la palla".
Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara di domani contro il Verona.