Benitez in conferenza stampa: "Vincere per continuare la corsa. Rinnovo? Ne parleremo più avanti"

Insige e Zuniga? "Stanno lavorando bene, credo che il primo che tornerà sarà Michu. Anche Zuniga potrebbe tornare presto così come Lorenzo che sta andando fortissimo ma non vogliamo forzare troppo sul suo recupero". 
"Parlo molto con Saurini e Grava, credo che stiano facendo un buon lavoro. Si poterbbe migliorare? Magari il campo principale per favorire la crescita dei ragazzi". 
"Dal punto di vista tattico il Chievo è una buona squadra, normalmente aspettano e poi ripartono. Sono una squadra compatta, fare gol subito sarà importante per sfruttare a nostro favore le caratteristiche dei loro difensori centrali". 
Coppa D'Africa? "Dobbiamo sempre augurarci il meglio per i nostri giocatori. Spero che Ghoulam vinca la coppa d'Africa e torni meglio di prima". 
Ballottaggio Mertens-DeGuzman? "Per me la competizione è fondamentale, Dries si allena molto bene così come De Guzman che corre tantissimo ed è capace di fare ad alta intensità le due fasi". 
Carattere contro le piccole? "La chiave per noi è vincere queste partite. La continuità serve per puntare a cose importanti, proviamo a vincere questa gara per avere più fiducia in futuro".
"In Italia ho capito molte cose, ho imparato ad apprezzare gli allenatori italiani perché qui è molto difficle. All'estero quando cambi modulo è strano qui invece sembra che tu debba farlo per forza. Per me mantenere lo stesso modulo è positivo ma qui sembra sbagliato". 
Gargano? "Sta bene, può giocare".
Higuain. "Nelle ultime partite sta lavorando molto bene anche in fase difensiva. Gonzalo è un leader e in campo tutti devono seguirlo". 
Strutture e potenziamento societario? "La vigilia della gara con il Chievo non mi sembra il momento adatto per parlare di certe cose. Il Napoli può migliorare in tante cose. Quando si parla di giovani in Italia sento parlare di venticinquenni, in Spagna i giovani hanno diciotto o diciannove anni". 
Futuro? "Ne parleremo tra qualche mese, ma abbiamo posto le basi per far si che la squadra cresca al di là dell'allenatore. Il nostro mercato è chiuso ma parlo sempre con Bigon e De Laurentiis". 
Gabbiadini e Strinic? "Nessuno si sarebbe aspettato l'impatto che ha avuto Strinic, avevamo bisogno di lui perché non c'è Ghoulam. Gabbiadini è un buon giocatore ma nel suo ruolo ne abbiamo tanti, lui è arrivato per diventare importante per la storia del Napoli, avrà le sue chance al 100%, in ogni allenamento è fantastico".
Le parole di Callejon. "Giocare in Champions è sempre bello, affrontare il Real Madrid in finale sarebbe ancora più bello". 
Crescita del progetto Napoli? "Il Napoli è cresciuto molto, i miglioramenti sono tanti. Ho visto una grande crescita in allenamento e nell'organizzazione generale". 
L'interesse per il settore giovanile è un segnale? "Non è un segnale, io parlo sempre con tutti per il bene della squadra e mi sembrava giusto seguire la primavera".
Champions come stimolo in più per il rinnovo? "Dirò sempre la stessa cosa, vediamo tra tre mesi cosa succederà. Sarò contentissimo se la squadra dovesse arrivare il più in alto possibile". 
Cosa significherebbe la terza vittoria consecutiva? "Chiaramente noi sappiamo che spesso ci manca continuità, sarebbe importante vincere la terza consecutiva per essere sicuri di conservare il terzo posto e guardare avanti. Non sarà facile perché il Chievo giocherà bene".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top