Ajax, Schreuder in conferenza: "Napoli fortissimo, serve la vittoria con più gol di scarto!"

Alla vigilia della sfida contro il Napoli in Champions League, il tecnico dell'Ajax Alfred Schreuder affiancato dal centrocampista Steven Berghius sono intervenuti in conferenza stampa dalla Johan Cruijff Arena. 

Le prime parole di Berghuis"Avrei preferito vincere la partita di sabato, un punto è positivo ma avrei preferito vincere. Ho parlato con mio fratello che gioca nella squadra avversaria, alla fine ci siamo divisi il punto e meglio che sia finita così. Sono dispiaciuto perché gli ultimi gol presi potevano essere evitati, dobbiamo continuare a lavorare con l'esperienza, continuare a lavorare e migliorarci. Siamo insoddisfatti dopo sabato. Cosa voglio dire ai nostri tifosi? Non voglio dire nulla, dobbiamo ricominciare a vincere già domani contro il Napoli. Sarà una partita importantissima, ora pensiamo solo al girone di Champions e a passare il turno. C'ho giocato contro nel 2017, ma ora è un'alra squadra rispetto all'epoca. Sono fortissimi. Noi dal nostro canto dobbiamo giocare bene e avere fiducia in noi stessi, abbiamo un'ottima opportunità di far vedere quanto valiamo"". 

L'intervento di Schreuder: "Abbiamo ricevuto molte critiche dopo la partita di sabato, dovevamo vincere e il risultato era importante. Non siamo riusciti a giocare come avremmo voluto. Non posso dire niente ai ragazzi, ne abbiamo parlato dopo la partita. Naturalmente abbiamo tirato le conclusioni per poterci migliorare. Contro il Napoli dobbiamo avere fiducia nei nostri giocatori, possiamo giocare molto bene, sarà davvero una bella partita. La motivazione sarà facile da avere contro una squadra così forte. E' una delle squadre più forti della Serie A. Dobbiamo giocare come squadra. Sono imbattuti quest'anno, sono davvero fortiNoi ci stiamo preparando per affrontare il Napoli, la partita di settimana scorsa è ormai andata. Dobbiamo concentrarci solo su questa. Possiamo sempre fare meglio ovviamente, domani giochiamo contro una squadra molto offensiva. Quest'anno la nostra squadra è assolutamente diversa, abbiamo 6 giocatori diversi rispetto all'anno scorso. E' veramente difficile riuscire a fare paragoni rispetto all'anno scorso. Abbiamo tanti giovani nella squadra che stiamo provando ad inserire. Stiamo sempre cercando una qualità sul campo, dalla parte sinistra abbiamo giocato veramente bene con Blind, stiamo facendo bene ovviamente".

Il Napoli è la squadra meno italiana di tutte? "Se guarda la Serie A ci sono molte squadre che giocano in maniera aperta e offensiva, non ci sono più tante squadre che fanno il catenaccio. In Italia non è più come prima". 

Su Kvaratskhelia e se è il più temuto: “Molto forte, sta facendo molto bene, Dobbiamo stopparlo come squadra e cercheremo di arginarlo con tutta la fase difensiva della squadra. E' molto forte con la palla e insieme a Zielinski sulla sinistra. Dobbiamo difendere di squadra e non come singolo giocatore”.

Sullo schema: "Abbiamo provato cose sul campo 11 vs 11, abbiamo avuto davvero poco tempo per allenarci, abbiamo fatto videoanalisi ma dobbiamo fare meglio”

Sulle difficoltà della partita: “Partita molto difficile, squadra molto forte e con giocatori internazionali che possono fare male. Il Liverpool è il club più importante ma il Napoli è vicino ai Reds. Sono squadre che giocano molto in avanti come facciamo noi. Abbiamo visto parecchie partite del Napoli, loro sono veramente molto forti e hanno fiducia in loro stessi. La parte sinistra è molto importante nel gioco del Napoli, Mario Rui è importantissimo per distribuire il gioco. Contro il Milan il Napoli ha dominato nella ripresa, così come contro i Rangers. Bisogna cercare di fare il meglio. Sia noi che il Napoli giochiamo molto con la palla al piede, è molto importante riuscire a fare qualcosa di buono quando siamo in possesso palla. É possibile arrivo a pari punti tra Ajax, Napoli e Liverpool, è molto importante fare bene in queste due partite contro il Napoli, gli azzurri hanno già 6 punti in classifica, dobbiamo fare un risultato positivo e segnare più gol possibili. So che ci sono un paio di giocatori che stanno facendo veramente bene, Lobotka è uno di questi, lui e Zielinski sono dei top player. Lucca? Siamo molto felici di lui, abbiamo anche altri ragazzi che possono giocare da centravanti, sta facendo veramente bene entrando dalla panchina, per la sua stazza è molto importante per noi. Sono convinto che ci darà delle soddisfazioni, penso che nell’arco di qualche settimana possa crescere fisicamente”

Per Berghuis - “Si avverte un po’ di pressione? Sì, un po’ si”

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top