Euro 2020 vs Euro 2024: quanti e quali sono gli azzurri convocati stavolta?

Ieri pomeriggio Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per Euro 2024, e tra i calciatori presenti figurano quattro azzurri: Alex Meret, Giovanni di Lorenzo, Michael Folorunsho e Giacomo Raspadori. 

 

Quasi lo stesso numero di calciatori del Napoli fu convocato anche in occasione di Euro 2020, in un cammino glorioso che valse il titolo ai ragazzi di Roberto Mancini, il tutto grazie anche all’apporto di due azzurri, ovvero Di Lorenzo e Insigne.

 

L’allora capitano del Napoli fu uno dei punti fermi dell’Italia sin da subito, mentre il terzino azzurro divenne titolare dopo l’infortunio di Florenzi sulla corsia di destra.

Il terzo calciatore partenopeo in lista, presente anche stavolta, era invece Meret, il quale però non giocò nessun minuto. 

 

Ad oggi l’unico che ha più possibilità di partire titolare è Di Lorenzo, padrone della corsia di destra, mentre sono più indietro nelle gerarchie il numero 1 azzurro, convocato verosimilmente come 3º portiere, e l’accoppiata di jolly Folorunsho-Raspadori, duttili e utilizzabili come valide alternative a partita in corso. 

Dislike non mi piace
0
Scroll to Top