Maurizio Sarri ha commentato la sfida di domani con lo Shakhtar Donetsk nella consueta conferenza stampa prepartita di Champions League. Ecco un estratto delle dichiarazioni del tecnico toscano:
"E' stata scritta una cosa falsa, che il silenzio stampa è stato voluto da me. Il silenzio stampa invece è stato voluto dalla società ed io da dipendente mi sono adeguato. Callejon, Mertens e Milik insieme? Sì, è una possibilità. Sono tre giocatori che possono giocare insieme. Il primo riposo a Insigne non te lo so dire se ci sarà domani o più avanti. Lo Shakhtar è una squadra forte, poco conosciuta in Italia, ma abituata a fare la partita. Ha giocatori offensivi molto tecnici, attaccano con molti giocatori, i due terzini sono costantemente in attacco. La squadra ci costringerà a difendere bassi, ci metterà in difficoltà e può venire fuori una gara che ci consentirà opportunità. E' una gara difficile, diversa da quella con la Dinamo Kiev.
Il Napoli ha imparato a vincere partite sporche? E' il terzo anno che giochiamo così, non credo dipenda dalla conoscenza del Napoli. Non credo neanche sia un salto di qualità, a me piace comunque giocare bene per 90' e non per 40 o 50'. Abbiamo trovato maggiore solidità difensiva nei momenti difficili, poi se passiamo quel momento andiamo anche a fare risultato con i colpi davanti che abbiamo. Non sono molto soddisfatto di quanto visto nelle ultime due gare, le abbiamo messe a posto ma così in futuro ci rimetteremo le penne. Hamsik? Per me è insostituibile, ha una capacità di giocare tra le linee che non ha nessuno dei nostri centrocampisti. Per questo esce tutte le partite, è l'unico modo per farlo riposare ed averlo sempre a disposizione. Quando un fuoriclasse ha un momento poco brillante io lo faccio giocare e lo supporto ancora di più, solo così mi potrà dare il 101%"
- Accedi o registrati per inserire commenti.