Il Napoli vince ancora: contro il Lecce basta Di Lorenzo

Il Napoli di Conte vince ancora e batte per 1-0 il Lecce di Gotti. Decide nella ripresa il gol del capitano Giovanni Di Lorenzo. 
Una partita molto bloccata, sin dal primo tempo, che ha visto gli azzurri sbattere spesso sull'ottima fase difensiva del Lecce. Giallorossi che si affidano esclusivamente alle ripartenze di Banda e alla sua velocità. Meret non si sporca mai i guanti nei primi 45 min, Falcone deve intervenire due volte su Ngonge per evitare il gol del vantaggio partenopeo. A metà primo tempo annullato a Di Lorenzo un gol in fuorigioco. Il capitano del Napoli corregge il tiro di Oliveira ma era di pochissimo oltre Falcone e Gaspar. Si va al riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo il Napoli preme e cerca insistentemente il gol del vantaggio. Lukaku sbaglia il tap-in dell'uno a zero, Anguissa controlla male un ottimo lancio di Di Lorenzo. Poco dopo ai partenopei non viene assegnato un clamoroso rigore per testa di Banda su Politano, per l'arbitro entità lieve ma i replay lo smentiscono.  Dopo il 13esimo calcio d'angolo a favore, di testa svetta McTominay, Falcone fa un miracolo ma poi nulla può sulla ribattuta di Di Lorenzo e 1-0 fondamentale per il Napoli.

Gli uomini di Conte rischiano molto negli ultimi dieci minuti della ripresa, il Lecce sbaglia una clamorosa azione con Dorgu e non trova il gol del pareggio. 
Finisce così, 1-0 Napoli e primato sempre più saldo aspettando Inter-Juve di domani.

Foto ig Napoli

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top