Maurizio Sarri ha commentato la vittoria del Napoli a Bergamo ai microfoni di Sky Sport. Ecco un estratto delle dichiarazioni dell'allenatore azzurro:
"Vincere qui ci dà gusto perché sappiamo di aver fatto particolarmente contenti i nostri tifosi. E' un Napoli diverso perché abbiamo preparato questa gara in maniera diversa con una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà. Abbiamo dunque così provato ad aggirare queste difficoltà nella preparazione del match. Mertens ha fatto 14 mesi e mezzo bene su 16. Ha avuto un calo fisiologico, ma aveva già dato segnali di ripresa. Aveva segnato in Coppa Italia e Champions, il digiuno era relativo. Era evidente che sarebbe tornato anche a segnare, viste le ultime prove.
Verdi? Ne ho fatta una di telefonata a lui perché il club mi aveva detto di avere un accordo col Bologna. Io non voglio sapere niente, se non che tra le motivazioni che aveva per il 'no' ci fossi io. Mi ha detto di no e allora era libero di fare ciò che vuole. Clausola nel mio contratto? E' un falso problema. I contratti hanno un valore relativo, nel senso che questo è un mestiere in cui ci vogliono cuore, anima e sentimento. Si può parlare del contratto dentro queste caratteristiche, senza di queste non avrebbe significato. In questo momento non mi interessa né della clausola né della scadenza, tra due o tre mesi ci reicontreremo io e De Laurentiis. Non ci saranno grandi stravolgimenti".
- Accedi o registrati per inserire commenti.