Osimhen tiene il Napoli solo in vetta: con il Torino finisce 1-0

Al Napoli basta un gol nella cornice del Maradona per domare il Torino e rimanere in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo 8 giornate.
Il primo squillo della gara è di Osimhen che, lanciato in campo aperto da Insigne, rientra al centro del campo e con un gran destro a giro sfiora il palo alla sinistra di Milinkovic-Savic. La risposta del Torino è affidata a un colpo di testa di Bremer, ma la conclusione risulta centrale. Anche Osimhen ci prova di testa pochi minuti più tardi, ma stavolta il pallone finisce alto. Al 25' il Napoli avrebbe una grossa occasione per sbloccarla dopo un fallo da rigore di Kone su Politano: dal dischetto si presenta Insigne, ma la conclusione del capitano viene bloccata da Milinkovic-Savic che intuisce la traiettoria del tiro. Batte un colpo anche il Torino con la conclusione da fuori di Brekalo deviata in angolo da Ospina. Nel finale di tempo, prima una grande occasione per Koulibaly, che da centro area spara a rete trovando però sulla traiettoria del tiro Di Lorenzo in posizione di fuorigioco, poi il Napoli rischia sulla ripartenza e sulla conclusione di Sanabria.
A 10' dall'inizio della ripresa il Napoli passa in vantaggio con il colpo di testa di Di Lorenzo, ma dal Var annullano la rete del numero 22 per posizione di fuorigioco. Al 62' arriva anche il palo per gli Azzurri: protagonista Lozano da posizione defilata sulla destra. Il Torino si rivede poco più tardi con l'azione personale di Brekalo e l'ottima risposta di Ospina. Il croato, lasciato solo dalla difesa del Napoli, è pericoloso anche al 70' con una conclusione alta da dentro l'area di rigore. All'80' arriva il tanto agognato vantaggio dei padroni di casa: dopo una bella azione corale al limite dell'area, il pallone, da un rimpallo, arriva sulla testa di Osimhen che è al posto giusto e al momento giusto per spedirlo in rete. Nel finale, il Torino prova a tornare a galla nel punteggio, ma il Napoli tiene l'urto e mette in tasca i tre punti.

Dislike non mi piace
0
  • Commenti

0 Comments:

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top